MARATONA ROCK ALLA LOMBEER

 

Anche quest'anno all'interno della manifestazione Lombeer di Lomagna, mercoledì 6 luglio, si è tenuta la Maratona rock.
L'iniziativa organizzata dallo Spazio Officina, ovvero il Cag centro di aggregazione giovanile di Lomagna, ha visto alternarsi sul palco diversi gruppi e musicisti del territorio.
Ad aprire la serata il gruppo emergente On the road, formato da giovanissimi musicisti appartenenti al Corso di musica C. Brioschi che ha proposto al pubblico una serie di brani famosi del vasto panorama rock. Subito dopo sul palco è salito Lorenzo Bonacina, che ha incantato il pubblico proponendo brani rock alla batteria,come solista.

b


E' stata poi la volta del gruppo di recentissima formazione Daffodils che ha proposto un genere nuovo definito "baroque pop" dal cantante Cristian Forte, artista già noto e apprezzato sul nostro territorio. Il gruppo ha provato sonorità in grado di creare un notevole effetto grazie alla presenza di strumenti a fiato e violino nella formazione.
Anche Stefano Rocca, in arte "Bomber" e socio di D&F con rubrica sulla musica (link), non ha deluso le aspettative, proponendo una performance da solista che lo rende un artista unico nel panorama rock.
I 7marzo formazione più matura, ha dato una svolta alla maratona, proponendo brani rock appartenenti al loro repertorio coinvolgendo il pubblico con sonorità e testi originali.

 


A chiudere la serata, Matteo Brioschi, artista noto sul territorio che quest'anno è salito sul palco con la nuova  band Matthew &the Crowd. La band ha proposto due inediti tratti dall'album di debutto Roads, incontrando il favore del pubblico presente.
Grazie al lavoro Marco Ripamonti e dei suoi collaboratori quest'anno molti giovani musicisti hanno solcato uno dei palchi più ambiti del nostro territorio, quello appunto della Lombeer di Lomagna

Fotoservizio SBrivio

Condividi