G.M.

 

UN VIAGGIO TRA MUSICA E PAROLE

SERATA DI MUSICA, MISSIONE E TESTIMONIANZA PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DEL G.M., I QUINDICI DI PADRE CARLO E DARE IL BENVENUTO AL NUOVO MAESTRO FABIO GIANNESE.

Cernusco Lombardone 24 ottobre 2009.  Il concerto organizzato dal G.M. aveva una modalità innovativa, ovvero quella di affiancare ai brani del corpo musicale Pirovano, immagini e la lettura di testi riguardanti la missione e i missionari cernuschesi. Il messaggio è arrivato al pubblico presente che ha riempito la navata centrale ed è stato introdotto dalle parole del parroco e di padre Carlo, che proprio nell’Avvento del 1999.indicava al gruppo nascente il progetto da poter seguire.

Foto di gruppo al completo prima del concerto

La parola è passata ai presentatori  della serata Chiara Sironi e Dario Vanoli che si sono alternati nella lettura dei testi e alla presentazione dei pezzi musicali scelti dal nuovo maestro per l’ambiente in cui sono stati suonati. Da The mission di Morricone e Sinfonia per un Addio a classici di Mozart, Haendel e Jacob de Haan. Sullo sfondo dell’altare le foto dei missionari cernuschesi  con lo scopo di non dimenticarsi mai di loro visto che sono lontani e di andarne fieri, in quanto nativi dello stesso paese. Tra questi suor Marta Paola, suor Tecla Rosa, Natalina Isella, padre Sandro, Monica Orma, padre Daniele e con un pensiero particolare per padre Peppino Maggioni e suor Albina Lavelli scomparsi quest’anno.

Il nuovo maestro Fabio Giannese

Gli ideatori della serata con padre Carlo

 

Il G.M. con padre Carlo prima del taglio della torta del decennio, realizzata dalla chef Maria Grazia Perego

 

Si ringrazia Studio Fotoshock di Domenico Schipani

via Roma, 10, Paderno d'Adda (Lc)
Tel. 039.5989476 - Fax. 039.9281234 - Cell. 338.5330734
www.studiofotoshock.it - info@studiofotoshock.it