ELEZIONI OSNAGO

Amministrative 25 maggio 2014

Martedì 13 maggio alle ore 21 si è tenuta, presso la sala civica Sandro Pertini di viale Rimembranze, la presentazione della lista Uno sguardo su Osnago del candidato sindaco Claudio Brambilla.

A introdurre la serata ai circa trenta osnaghesi intervenuti è stato lo stesso candidato sindaco, che, dopo una breve presentazione dello slogan ha illustrato le principali caratteristiche della lista: il simbolo, tratto dall’associazione culturale "Uno sguardo su Osnago", nata nel 2009 come appoggio alle onlus e al volontariato; la connotazione del gruppo come lista civica con orientamento di centro destra, in contrapposizione con l’altro gruppo che si presenta alle elezioni; la voglia dei componenti di mettersi al servizio del bene comune con le proprie capacità; un’età media di 48 anni circa; la presenza di esperienza politica amministrativa, apportata da quattro componenti della lista (Brambilla, Arlati, Bonanomi e Pirovano), e di apportatori di novità (i restanti otto: Simonetti, Deola, Gaviraghi, Riva, Cecere, Spinelli, Crippa e Ballarin).

Dopo la presentazione alla popolazione dei 11 componenti e l’illustrazione dei 10 punti principali che compongono il programma della lista, la serata si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti gli intervenuti.

 

Il candidato sindaco, presentandosi, ha dichiarato: «Ho 61 anni e sono nato e risiedo da sempre ad Osnago. Dal 1974 al 2013 ho lavorato presso la Direzione di Area di Primaria Banca Nazionale con ruoli impiegatizi (fino al 1984) e Direttivi (dal 1985). Ho iniziato ad occuparmi attivamente di politica l’08.06.1980 con l’elezione a Consigliere Comunale nella Lista Democrazia Cristiana, sotto la guida del sindaco Angelo Bonanomi, con il quale ho collaborato per importanti progetti (piazza della chiesa, Piano Regolatore, ampliamento struttura della scuola primaria).

Sempre nella lista di Democrazia Cristiana sono stato rieletto nelle due legislature successive durante le quali ho svolto prima il ruolo di Assessore all’Istruzione, Cultura e tempo libero e poi di assessore al Bilancio, Finanze e Personale fino al 1995. Dal 2009 sono Capogruppo dell’attuale lista di minoranza e curatore dell’opuscolo Minoranza attiva.

Oltre che in politica, mi impegno attivamente in altri campi partecipando al gruppo di volontari che assicura il funzionamento del Cinema "Sala Sironi" e svolgendo attività di volontariato presso le Acli e la parrocchia. Inoltre sono iscritto all’associazione Io per Osnago e all’associazione Uno sguardo su Osnago. Mi presento con questi due slogan: "Immagino il mio paese come una comunità di valori condivisi: libertà, iniziativa e solidarietà!", di mia invenzione, e "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese", tratto dal discorso d’insediamento di John Fitzgerald Kennedy alla carica di Presidente. Se verrò eletto con la mia squadra mi concentrerò sulle esigenze delle fasce più deboli della popolazione e delle famiglie, sui servizi alla persona, sul senso di sicurezza percepito dai cittadini, sull’integrazione, sulla gestione ed il miglioramento delle strutture sportive, sulla trasparenza dell’amministrazione e cercherò di ridurre debiti, spese, tasse e burocrazia. Inoltre sarò attento all’ascolto dei cittadini e mi auspico un’attiva e propositiva collaborazione da parte loro, perché credo che insieme, loro e la mia squadra, possiamo mettere al servizio del bene comune le capacità e le competenze dei singoli per migliorare il paese e non sempre solo chiedere e pretendere».

VSala

La squadra di Claudio Brambilla vede, oltre al candidato sindaco, 11 candidati

Claudio Brambilla,61 anni

(candidato sindaco)

Arlati Francesco, 24 anni

Ballarin Samuele, 18 anni

Bonanomi Vittorio, 48 anni

Crippa Gianfranco, 58 anni

Cecere  Pasquale, 65 anni

Deola Donatello, 24 anni

Gaviraghi Liliana, 60 anni

Pirovano Angelo, 64 anni

Riva Marco, 41 anni

Simonetti Maria Laura, 43 anni

Spinelli Mariangela, 66 anni

Un programma in dieci punti partendo dalla frase di JF Kennendy: "Ask not what your country can do for you;  ask what you can do for your country - Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”.

DVanoli

Condividi