UN LIBRO PER IL MALAWI

UN RESPIRO DI GIOIA E ALLEGRIA

Un evento internazionale che ha dato una ventata di buon umore e allegria. Presenti quasi 600 persone tra adulti e bambini allo spettacolo organizzato dalla parrocchia in collaborazione con il Comune, Dentro&Fuori, Giornale di Merate, Giovane Cernusco - I bagai di binari e Gonfiabilandia. Protagonisti  due comici di Zelig Claudia Penoni e Diego Parassole e l'Alleluya Band capitanata da padre Mario Pacifici.

Super video dell'evento

 

Alle 18 è stata celebrata la Messa  in parrocchia da padre Mario durante la quale è stato consegnato un crocefisso in legno dal Malawi ai cernuschesi e durante l'omelia, in segno del clima internazione, sono stati chiamati sull'altare tutti i bambini di altre nazioni e continenti iscritti all'oratorio feriale. Ad accompagnare la cerimonia i ragazzi del laboratorio di musica di Claudio e Simona e l'Alleluya band.

A seguire cena per tutti in oratorio in attesa della serata con i comici e la musica del gruppo. Presenti anche due gonfiabili  e la truccabimbi Marta Magni di Animao.

«Ho accettato più che volentieri l'invito del sindaco Giovanna De Capitani che conosco da diversi anni- ci ha spiegato Claudia Penoni - Nel mio piccolo cerco di dare un valore alle mie azioni; io lo definisco un "buono paradiso" che si mette da parte». La comica ha aperto la serata e coinvolto i presenti con cui ha più volte scambiato qualche battuta. «A me piace lavorare con gli altri - ha aggiunto - passare serate come queste in compagnia con il pubblico».

Dopo di lei è salito sul palco Diego Parassole con i suoi molteplici personaggi e la sua verve.

«Ho molto a cuore questi temi legati al Sud del mondo - ci ha raccontato - infatti sono molto legato ad alcune associazioni benefiche. Inoltre  è un tema che tratto ora nei miei spettacoli. da un po' di anni ho lasciato il cabaret per dedicarmi al tema del sociale e  dell'ecologia sempre in chiave ironica, ma per far riflettere il pubblico e non solo ridere». Durante il suo intervento ha infatti toccato il tema dell'immondizia dei consumi, trovando il consenso del pubblico presente.

A seguire l'esibizione dell'Alleluya band con canti malawiani e balli con un tocco di colore. Sul palco sono saliti anche il parroco don Alfredo Maggioni, il sindaco e padre Mario per ringraziare per la bellissima serata, per chi è intervenuto e i volontari a sostegno unicamente di questo progetto.

Inoltre è stato consegnato a Martina, Beatrice, Chiara, Debora e Ilaria il mandato per la Giornata mondiale della Gioventù che si terrà in Brasile ad agosto.

Un altro evento in quel di Cernusco che ha saputo richiamare l'attenzione e la sensibilità di diverse persone. Un'occasione per farsi coinvolgere da questa ventata di allegria e solidarietà, portata in paese grazie, ancora una volta, ad un lavoro di squadra.

Foto servizio DVanoli

Condividi