UN ANNO DI D&F


             RESOCONTO DELLO SCORSO ANNO

di Dario Vanoli

 

Nell’anno appena trascorso l’associazione D&F ha potuto chiudere il proprio bilancio non “in rosso”, grazie al supporto dei volontari che mettono a disposizione tempo ed energie a servizio di questo progetto.

Può sembrare  di poca entità il lavoro svolto, ma credete, per realizzare quello che proponiamo servono tante ore del proprio tempo: per cercare le notizie, per scriverle, partecipare agli eventi, alle partite e alle riunioni, per impaginare ogni numero, per tenere aggiornato quotidianamente  il sito, inviare la newsletter settimanale…

Grazie agli abbonati del 2016 e ai numerosi partner mediatici abbiamo potuto devolvere 500 euro per l’iniziativa ProgetTiAmo, alle associazioni Vo.ce e Faresalute, 500 euro a padre Carlo Biella, 615 euro al progetto boliviano Pintando el Futuro e 500 euro alla struttura per disabili Il Granaio di Paderno d’Adda.

Non resta che augurarci un altro anno come questo, prestando sempre attenzione a ciò che succede sul territorio e comunicarlo. Talvolta si parla anche di politica, di diatribe tra un gruppo e l’altro, raccogliendo diversi punti vista, ma è lo specchio del nostro paese: perché non raccontarlo?

Tutti possono scrivere sulla nostra testata (“lo spazio del lettore” e le interviste a tutti i politici sono la prova). Mettiamo quindi le polemiche  in secondo piano e valorizziamo quanto la nostra associazione svolge sul territorio, soprattutto la realtà e i progetti benefici.

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)