4600 PERSONE INVADONO PAGNANO

250 I VOLONTARI, 47 I GRUPPI

Una giornata baciata dal sole per oltre 4 mila  persone che hanno partecipato domenica 30 agosto alla nona edizione della Strapagnano,  manifestazione ludico-motoria che dal 2007 dà a tutti la possibilità di concludere le vacanze estive camminando tra boschi, prati e fattorie, in un clima di festa e solidarietà, con percorsi di 8, 12, 16, 22 e 26 km e uno apposito per i bambini con partenza alle ore 9.

La camminata è stata organizzata dall'Ac Pagnano, con oltre 250 infaticabili volontari in maglia turchese, con partenza e arrivo all’oratorio S. Luigi di Pagnano.  Ogni anno la collaborazione di moltissime persone trasforma l'evento sportivo in una grande festa comunitaria di solidarietà, animata dallo spirito di condivisione a sostegno di soggetti e iniziative di utilità sociale e umanitaria, sia locali che all'estero.  Quest'anno parte del ricavato sarà destinato all'Associazione Luce e Vita, per la ricerca e la cura delle malattie onco-ematologiche. 

  

47 i gruppi che si sono iscritti,  di cui sono stati premiati i primi 13. A vincere il gruppo Avis Oggiono con 151 persone, secondi Ul gir de Munt, terzi i Marciacaratesi. Settimo il Motoclub di Merate 1932.

 


Inoltre l'edizione 2015 ha ricevuto anche un riconoscimento speciale! Per la sua stretta e preziosa collaborazione con le aziende agricole locali, che valorizzano la peculiarità dei prodotti tipici di quest'angolo di Brianza e li offrono a tutti i partecipanti, la Strapagnano ha ottenuto il Patrocinio di Expo Milano 2015 - Nutrire il Pianeta Energia per la Vita
E per gli amanti della fotografia, si è tenuto Straclik, il concorso fotografico che ha camminato con la Strapagnano

 

Alcuni volontari della manifestazione

Fotoservizio DVanoli

Condividi