SL&S'A football

FOTO&COMMENTI

 

Sabato 13 giugno - SL&S'A football:  le finali. Vince il Caffè del Centro

Caffè del Centro si candida e vince tutto: miglior squadra, miglior portiere (Marco Frigerio), miglior giocatore (Gianluca Brivio) e miglior stratega (Alessio Biella). I Di Meglio stanno a guardare, privi del portiere Francesco Bonfanti e soprattutto del bomber Roberto Sala,  annaspano e il carattere e la tecnica di alcuni di loro non bastano per sconfiggere l'affiatata squadra avversaria.

 Nella finale terzo e quarto posto invece gli Alcool '70  non riescono a  sconfiggere i Copacabana sempre più squadra rivelazione e le due finaliste dell'anno scorso finiscono a sorpresa col perdere le finali. Iniziata in sordina, la partita finisce poi con  un finale intrepido grazie anche all'arbitro Galbusera che ha saputo vedere un gol  non gol degli Alcool '70 e ha dato un rigore ad entrambe le squadre, regalando così al pubblico spettacolo e di che discutere.

 

Copacabana- Alcool '70 3-2 (arb Galbusera amm. Valagussa Alcool '70)

Marc.Bonfanti e Frigerio A.(Alcoool '70); Luti, Biotto (R) e Panzeri (Copacabana)

Copacabana:Viganò Marco, Cogliati Dario, Bonfanti Carlo, Dell'Orto Matteo, Panzeri Davide, Luti Eugenio, Biotto Andrea .

Alcool '70: Colombo Alessandro, Valagussa Stefano, Lavelli Tiziano, Magni Sebastiano, Formenti Gianluca, Frigerio Angelo, Ripamonti Moreno; ( Bonfanti Roberto, Caglio Raffaele)

Note: I Copacabana sbagliano diverso goal per imprecisione o bravura del portiere avversario (Colombo); gol dubbio degli Alcool di Bonfanti che colpisce traversa riga e ancora la traversa ed esce. Rigore assegnato agli Alcool, ma Ripamonti calcia fuori. il capitano blau grana Biotto invece si guadagna un rigore, cadendo dopo un contatto in area con l'avversario,  lo tira e lo segna; gli Alcool pareggiano con un tiro da fuori area dell'instancabile Frigerio. Panzeri, al quinto goal del torneo, porta i Copacabana al terzo posto. Buone anche le prestazioni di Luti, Cogliati e Dell'Orto.

Caffè del Centro -Di Meglio (arb. Buso; amm. Frigerio e Mengotti CDC)

Marc.Salomoni (2), Mengotti, Brivio (CDC); Familari (2 -1 R), Veltri M.(Di Meglio)

Caffè del Centro: Frigerio Marco, frigerio marco, Veltri Stefano, Colombo Dario, Mengotti Giacomo, Brivio Gianluca, Salomoni Matteo ( Scaccabarozzi Roberto, Biella Alessio, Bergamaschi Mattia)

Di Meglio: Mascolo Alessandro, Biffi Marco, Mandelli Nicolò, Veltri Mirko, Pilat Davide, Familari Emanuele, Dell'Orto Mattia ( Brambilla Davide, Dell'Orto Marino)

Note: Un primo tempo di studio con poche azioni; un goal per il Caffè del Centro di Familari dopo la respinta del portiere; a seguire un tiro da fuori area di Brivio deviato in angolo. I Di Meglio in formazione rimaneggiata rimangono a  guardare.Nella seconda parte della partita raddoppio della squadra in maglia bianca con un tiro da fuori area di Mengotti che lambisce il palo e poi entra. Un'altra ottima prova quella del n°5. Accorciano le distanze i ragazzi di Dell'Orto con un goal del figlio Mattia. Familari resta uno dei protagonisti indiscussi con tiri in porta da fuori area e anche un'acrobatica rovesciata che per poco non va in rete. Segna ancora il Caffè del Centro con Brivio, deviando un cross in area, accorciano le distanze ancora i Di Meglio con Veltri; di nuovo Caffè del Centro in vantaggio con Salomoni di tacco; invano il goal su rigore di Familari allo scadere della partita. Di Meglio pagano l'assenza di Sala, Caffè del Centro concreti, con un gioco di squadra e con giocatori di livello e classe quali il portiere e il difensore omonimi Marco Frigerio, Mengotti, Brivio e Salomoni.

 

?Foto, pagelle e premiazioni  della serata finale

Venerdì 12 giugno-Semifinali

Si sapeva che erano due partite importanti con squadre agguerrite e forti, ma i risultati mostrano quanto le vittorie siano state schiaccianti e meritate. La prima del Caffè del Centro che, guidato da Gianluca Brivio nel primo tempo e poi da Roberto Scaccabarozzi, con due doppiette non lascia spazio ai Copacabana. I bianchi, in grande forma, hanno mostrato sicurezza e un buon gioco. Nella seconda semifinale la classe e la determinazione dei Di Meglio di Dell'Orto hanno mandato in frantumi i sogni degli Alcool'70 di arrivare alla terza finale consecutiva. Questi ultimi, decimati da infortuni, soffrono gli avversari e non entrano mai nel gioco, senza mostrare la grinta e il carattere che li contraddistinguono. Ce n'è per tutti, per un totale di  8 reti a cui i giallo verdi rispondono solo nel secondo tempo con un rigore dubbio.

I cartellini e le foto delle due semifinali:

Caffè del Centro-Copacabana 5-0  (arb. Galbusera) Marc. Brivio (2), Mingotti e Scaccabarozzi R. (2)

 

Alcool '70- Di Meglio 1-8 (arb. Viscardi) Marc.  Brambilla (2), Veltri M., Familiari , Sala R., Dell'Orto M, Brambilla D., Corno Paolo. Amm. Badoni (salta prossimo turno)

 

Gli striscioni con cui i Di Meglio hanno salutato gli Alcool'70, ricordandosi della sconfitta dell'anno scorso

 

Mercoledì 10 giugno Seconda e ultima serata di quarti di finale; la prima sfida ha visto la vittoria degli Alcool '70 che prima passano in vantaggio con un bel goal di Badoni poi si fanno aggiungere superare ma alla fine riescono ad avere la meglio con due gol di Moreno Ripamonti e Frigerio Angelo. L'Agip Caffè ha tenuto il campo in maniera egregia e ha avuto come protagonista il n°8 che ha realizzato una doppietta che sembrava portar loro una vittoria inattesa. La forza della squadra storica di Cernusco ha avuto la meglio anche stasera e ora vedremo cosa succederà nella semifinale contro i Di Meglio.

Nell'altro quarto il Panificio Rocchi si vede perdere per poco contro la squadra dei Copacabana che riescono, nonostante gli infortuni e le assenze, con Cogliati (due goal e un palo) e Panzeri a vincere. Va detto che la squadra di Rocchi è stata sfortunata in quanto ha colpito un palo e due traverse. Ai rosso-blu capitanati da Andrea Biotto ora la sfida con il Caffè del Centro, prima delle finali di sabato 13.

Agip Caffè- Alcool '70 2-3 (Buso, amm. 2 Valagussa A'70)

 

 

I protagonisti della partita: Badoni, Lavelli, Angelo e Zedde (dell'Agip), uscito nel primo tempo dal campo per infortunio ad una costola.

 

Copacabana-Panificio Rocchi 3-2( Galbusera)

 

Lunedì  9 giugno

I primi due quarti di finale vedono l'eliminazione secca delle due migliori terze da parte delle prima classificate del girone A e B, rispettivamente Il Caffè del Centro e i Di Meglio. Due belle partite: la prima combattuta sul piano fisico e del risultato con  due reti per il caffè del centro del n°10 e di Gianluca Brivio a cui ha risposto il n° 10 Catalano. Un goal-non goal dubbio di Roberto Scaccabarozzi di testa che non viene assegnato da Buso e  un palo clamoroso dei rosso blu che chiude le speranze dei Top Junior di passare alle semifinali.

Grande partita di talenti quella tra gli Svalvolati e i Di Meglio. Interessante il duello a distanza tra i due leader Giumelli per per i primi e Roberto Sala per i secondi, seguiti in panchina dal presidente Dell'Orto. La sfida viene vinta dal cernuschese che segna ben quattro goal, la prima subito dopo il fischio dell'arbitro con un tiro secco da centrocampo. Con 4 reti dei Di Meglio si chiude il primo tempo, ma gli Svalvolati con i tiri di Giumelli e la grinta di Roberto Bonfanti a centrocampo riescono ad accorciare le distanze (doppietta dell'attaccante osnaghese) e addirittura potrebbero arricchire il bottino, se due tiri di classe di Giumelli fossero entrati anziché lambire il palo. I Di meglio riescono alla fina a chiudere il match e portarsi sul 6-2. Mattia Dell'Orto scampa ad un'espulsione meritata. Si possono definire le due squadre con più gioco e talento: l'esperienza dei gialloblu di Dell'Orto ha avuto la meglio.

Caffè del Centro - Top Junior 2-1 (arb.Buso), amm. Ratti(TJ), Veltri (CdC)

 

 

Di Meglio- Svalvolati 6-2 (arb. Viscardi)

Sopra: Giumelli n°22 e Roberto Sala n°3 dopo aver segnato. Sotto: Giumelli batte la punizione che il portiere Bonfanti devia in calcio d'angolo

Domenica 8 giugno

Ultime partite del girone B: Gli Autocogliati (a cui non verrà ridata la cauzione) non si presentano e i Copacabana senza giocare si sono qualificati.Tutto nell'ultima partita in quanto i Lorenz si giocano la posizione come miglior terza o seconda a patto di non perdere, altrimenti veniva eliminata per la differenza reti rispetto agli Svalvolati. La partita , l'ultima della fase a gironi, viene però vinta dai Di Meglio i quali con tre goal  tengono in mano la partita e si mostrano una delle squadre più forti. A seguire pertanto c'è stato il sorteggio per sapere quale delle due prime classificate tra Agip Caffè e Di Meglio deve giocare contro la miglior terza del girone A. Alla squadra di Roberto Sala e Mattia Dell'Orto sono capitati i talenti degli Svalvolati, mentre agli Agip Caffè è andata peggio, visto devono affrontare gli Alcool '70.

Gli orari delle semifinali e finali sono stati modificati, iniziando alle 21.

 

Domenica 7 giugno

I gironi A e C si sono chiusi e hanno offerto i primi verdetti. Caffè del centro testa di serie, mentre gli Alcool '70 si piazzano secondi con 6 punti. Il girone C ha visto la vittoria ancora ai rigori dell'Agip caffè Viscardi sui Top Junior, che comunque si piazzano come una delle due migliori terze, in quanto ha totalizzato 4 punti. Secondo classificato il Panificio Rocchi che ha  strapazzato i Camp Heroes con 13 goal a cui hanno risposto le marcature di Riccardo Besana di testa e di testa e un tiro di potenza del cannoniere...della squadra Fabio Best. Rimane il girone B con le due ultime partite di stasera. Delusione per un'altra brutta prestazione dell'Autocogliati; Lorenz e Copacabana si contendono il secondo posto e la possibilità di passare come migliore terza.

Il goal più bello della serata è stato realizzato dal numero 11 dell'Agip Caffè Viscardi che, con un gran tiro di precisione da fuori area, insacca l'angolo più alto della porta di Joe. La stessa partita ha fatto vivere fino all'ultimo emozioni e pathos tra il pubblico, in quanto i rigori si sono protratti fino alla settimana battuta con l'errore del portiere stesso dei Top Junior.

Stasera con l'ultimo verdetto del girone B sapremo chi passerà e così si darà luogo al sorteggio e al calendario delle prossime serate, che ha catalizzato la curiosità e l'attenzione di buona parte del pubblico in queste due sere.

Con l'augurio che lo spirito sportivo e di aggregazione del torneo rimanga e non venga rovinato da inutili polemiche e discussioni.

 Le foto della serata

Lorenz- Autocogliati girone B

San Luigi Juniores-Caffè del Centro girone A

Panificio Rocchi- Camp Heroes girone C

Agip Caffè Viscardi - San Luigi Top Junior girone C

ò

 

Sabato  6 giugno

I Camp Heroes aprano ancora la serata più motivati rispetto a venerdì sera e danno del filo da torcere ai Top Junior che riescono a  vincere 5-3 grazie a i 3 goals nel secondo tempo. Nello stesso girone  l'ultima partita disputata ha sorpreso il pubblico, dove gli Agip Cafè superano ai rigori Il Panificio Rocchi dopo un pareggio 4-4. La partita è stata in mano degli Agip Cafè che hanno subito lo spareggio allo scadere nonostante siano rimasti in 6 con l'espulsione di Mauro Colombo per bestemmie. Pertanto stasera si vedrà chi passa: Agip Cafè quota 5, Panificio Rocchi quota 4 e Top Junior 3.

La seconda partita ha visto gli Alcool '70 battere gli Svalvolati 4-2 i quali sperano nel ripescaggio di migliore terza: se lo meriterebbero. Ancora due ammoniti per la squadra giallo verde detentrice del trofeo. L'arbitro Galbusera ha dovuto richiamarli più d'una volta.

Terza partita del girone B: vincono  i Di meglio, ma per poco e i Copacabana si mostrano la squadra rivelazione. Tre doppiette: una per Roberto Sala e il n°7 dei Di Meglio e Done per i Copacabana. Nel girone B  è ancora tutto da decidere sia per la seconda e se ci sarà una migliore terza. Lorenz e Autocogliati devono giocare rispettivamente ancora due partite.

 

 

Camp Heroes - San Luigi  Top Junior

Alcool '70 vs Svalvolati                      Di Meglio vs Copacabana

Panificio Rocchi - Viscardi Agip Cafè del Girone C terminata ai rigori.

 

Venerdì 5 giugno

 L'Agip Cafè con esperienza supera i Camp Heroes e raggiunge il Panificio Rocchi a 3 punti. Domani la squadra del campetto di Osnago si gioca il tutto per tutto con il San Luigi di Lombardini. I Copacabana ribaltano i pronostici e superano i Lorenz con tre gol di Cogliati Pietro Dario e un goal di Panzeri; per i Lorenz Piras realizza una doppietta, ma non basta.  Gli Svalvolati si ripresentano in campo e superano i juniores del Csi per 10-1. Superba prestazione dei blu con Giumelli (4 goal), seguito da Roberto Bonfanti (anche lui 4 goal), che era assente contro il Caffè del Centro e forse il risultato sarebbe stato diverso.L'ultima partita della lunga serata calcistica è stata combattuta; iniziata con un quarto d'ora di ritardo a causa l'assenza di alcuni giocatori del Caffè del Centro, subito gli Alcool '70 passano in vantaggio con Angelo Frigerio il bomberone della squadra; si fanno raggiungere e superare con un due goal della squadra in divisa bianca per poi riacciuffare il pareggio prima che Viscardi fischi la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo due goal nella parte finale del match del Caffè del Centro, che ha meritato la vittoria per il gioco mostrato; sconfitta per gli Alcool, nervosi (due giocatori meritavano il rosso),  che vuol dire giocarsi stasera il secondo posto con gli Svalvolati.

Tre momenti della partita Camp Heroes - Agip Cafè Viscardi

 

 

Alcool '70 e Caffè del Centro nel big match della serata

Giovedì 4 giugno

Due belle partite ieri sera. I Di Meglio con un bel gioco hanno steso l'Autocogliati con una tripletta di Mattia Dell'Orto (uno su rigore dubbio) e con un goal di Roberto Sala.

La seconda partita del girone A vede il Caffè del centro affiancare gli Alcool '70 in classifica, dopo aver battuto in una gara piacevole e con grandi giocate gli Svalvolati; questi, sotto di due reti, accorciano le distanze su rigore e deliziano il pubblico con grandi giocate, ma non bastano per fermare la squadra del Caffè di  Riki, che con una tripletta del suo bomber numero 9, non lascia spazio ai giovani talenti dei Svalvolati, in particolare all'osnaghese Giumelli, autore di un gran bel goal.

 

L'ingresso delle quattro squadre

O

 

Il rigore fischiato da Buso per i Di Meglio lascia perplessi i giocatori dell'Autocogliati;

Mattia Dell'Orto dal dischetto non sbaglia.

Mercoledì 3 giugno.

Parte in sordina la prima edizione del torneo di football San Luigi e Sant'Agnese.

I detentori del titolo , sotto l'occhio vigile dell'arbitro Galbusera, a dire il vero giocando non come ci hanno abituato in questi anni, riescono comunque ad avere la meglio sulla squadra del Csi Juniores del Cernusco. Poche emozioni, molti goal. La seconda partita, arbitrata da Buso, ha richiamato più attenzione e fino all'ultimo il risultato è rimasto in bilico. Le due squadre, ben messe in campo e con una buona tecnica,   hanno messo la grinta necessaria solo sul finale. Nel secondo tempo un rigore prima viene negato al Panificio Rocchi sul 3-4, poi invece viene concesso tra le veementi proteste della squadra del Csi con conseguenti ammonizioni a prima del difensore n°2 e poi del portiere che si è allontanato per proteste. 5-3 su rigore, ma  poi la squadra di Lombardini accorcia le distanze con un bel goal da fuori area; finale mozzafiato con due minuti di recupero che sembravano non finire mai. Il Girone C vede pertanto il Panificio Rocchi in testa con 3 punti.

 

  Alcool '70 e CSI Juniores all'ingresso in campo -   La porta  dei Top Junior rimasta sguarnita per due minuti dopo l'assegnazione del calcio di rigore.

I  3 GIRONI SORTEGGIATI  E IL RISPETTIVO CALENDARIO

GIRONE A

SQUADRA

P

V

P

N

RF

RS

DR

AMMENDE 3 €

AMMENDE 5 €

CAFFE’ DEL CENTRO

9

3

0

0

15

6

+9

X

 

 

 

 

 

 

 

ALCOOL‘70

6

2

1

0

17

7

+10

X

X

 X

X

X

 

 

 

 

SVALVOLATI

3

1

2

0

14

9

+5

X

X

X

 X

 X

 

 

 

 

S.L. JUNIORES

0

0

3

0

4

28

-24

X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIRONE B

SQUADRA

P

V

P

N

RF

RS

DR

AMMENDE 3 €

AMMENDE 5 €

DI MEGLIO

9

2

0

0

10

3

+7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COPACABANA

6

2

1

0

13

7

+6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LORENZ

3

1

2

0

7

10

-3

X

 X

 

 

 

 

 

 

 

AUTOCOGLIATI

0

0

3

0

3

16

-13

 X

 X

 

 

 

 

 

 

XX

GIRONE C

SQUADRA

P

V

P

N

RF

RS

DR

AMMENDE 3 €

AMMENDE 5 €

AGIP CAFFE’ VISCARDI

7

1

0

2

13

7

+6

x

 X

X

 X

 X

 

 

 

 

PANIFICIO ROCCHI

7

2

0

1

22

10

+12

x

 

 

 

 

 

 

 

X

S.L. TOP JUNIOR

4

1

1

1

11

10

+1

x

x

x

X

 

 

 

 

 

CAMP HEROES

0

0

3

0

6

25

-19

x

 

 

 

 

 

 

 

 

IL  CALENDARIO

3 giugno        Ore 20.30                  ALCOOL’70                       -   San Luigi  JUNIORES  11-1

                        Ore 21.30                  San Luigi TOP JUNIOR   -   PANIFICIO ROCCHI    4-5

 

4 giugno        Ore 20.30                  DI MEGLIO                     -   AUTOCOGLIATI              6-0

                        Ore 21.30                  CAFFE’ DEL CENTRO -   SVALVOLATI                    4-2

 

5 giugno        Ore 20.00                  AGIP CAFFE’ Viscardi    -   CAMP HEROES               7-1

                        Ore 21.00                  LORENZ                               -   COPACABANA                3-4

                        Ore 22.00                  San Luigi JUNIORES         -   SVALVOLATI                 1-10

                        Ore 23.00                  ALCOOL’70                         -   CAFFE’ DEL CENTRO 2-4

                       

6 giugno        Ore 19.00                  CAMP HEROES            -    San Luigi TOP JUNIOR    3-5

                        Ore 20.00                  ALCOOL’70                   -    SVALVOLATI                      4-2

                        Ore 21.00                  DI MEGLIO                    -    COPACABANA                   4-3

                        Ore 22.00                  PANIFICIO ROCCHI   -    AGIP CAFFE’ Viscardi    6-7 dcr

 

7 giugno        Ore 19.00                  LORENZ                            -   AUTOCOGLIATI                 7-3

                        Ore 20.00                  San Luigi  JUNIORES     -   CAFFE’ DEL CENTRO      2-7

                        Ore 21.00                  PANIFICIO ROCCHI      -   CAMP HEROES                 13-2

                        Ore 22.00                  AGIP CAFFE’ Viscardi  -   San Luigi TOP JUNIOR    2-2 (8-7 cdr)

 

8 giugno        Ore 20.30                  AUTOCOGLIATI           -     COPACABANA       0-3 a tavolino

                        Ore 21.30                  DI MEGLIO                    -     LORENZ                  3-0

 

QUARTI SORTEGGIATI

     

9 giugno    Ore 20.30  CAFFE’ DEL CENTRO -  SAN LUIGI  TOP JUNIOR    2-1

                   Ore 21.30  DI MEGLIO   -    SVALVOLATI                                     6-2

 

10 giugno Ore 20.30   AGIP CAFFE’ VISCARDI   -   ALCOOL ‘70            2-3

                   Ore 21.30  COPACABANA   -   PANIFICIO ROCCHI             3-2

        

 SEMIFINALI

12 giugno     Ore 21                 CAFFE' DEL CENTRO      -    COPACABANA       5-0      

                    Ore 22                 DI MEGLIO       -    ALCOOL '70                            8-1

 

FINALI

 13 giugno     Ore 21                 COPACABANA- ALCOOL'70    3-2

                     Ore 22.30             DI MEGLIO- CAFFE' DEL CENTRO 3- 4

            

    Giovane Cernusco - I Bagai di Binari