SL&S'A Fest 2010 - Festa compatronale

Una due giorni di festa e di grande pubblico per Cernusco. Sabato 9 ottobre al san Luigi di cernusco si è disputato il memorial Sandro Albani con in campo sei squadre: Autocogliati, Vigili del Fuoco, Camp Heroes, San Luigi B, Giornale di Merate e san Luigi A, in due gironi a tre. La finalissima è stata disputata tra le due squadre cernuschesi del san Luigi iscritte al campionato open con la vittoria del san Luigi B per 7-3. Terzo posto per la redazione del Giornale di Merate- Inetweek che hanno battuto nella finalina i Vigili del Fuoco.

Sul campo di pallavolo sono scese in campo tre formazioni dell'Under 12 di volley femminile del Robbiate, Merate e Cernusco che ha visto la vittoria delle bambine cernuschesi con due nette vittorie.

Dopo la cena preparata dal gruppo cucina sono stati estratti i numeri della Ruota della Fortuna ed è stata presentata sul palco l'ospite della serata Silvia Palamà di Paderno d'Adda finalista miss Italia 2009 e volto di Festa in Piazza su Antenna 3. La giovane show girl ha deliziato il pubblico con una canzone "The man I love" e ha poi premiato i vincitori dei tornei.

 

Il gioco concorso "Miglior sportivo e miglior squadra SL&S'A race 2010" ha sbancato con molti voti e ha lasciato suspence per tutta la serata. Miglior squadra i Lucas che hanno partecipato all'SL&S'A volley di settembre. Come miglior sportivo il podio è stato: terzo Tiziano Lavelli che ha vinto una bottiglia di vino e tre ingressi alla terme; seconda Ingrid Belotti di Calco che ha vinto un annuale al GdM e un bottiglia di vino bianco, superata sabato nei voti da Emanuele Sottocornola che si aggiudicato il titolo per il secondo anno consecutivo che si è aggiudicato una macchina fotografica digitale e la targa ricordo. Tutti i premi dei tornei sono stati offerti dalla redazione del Giornale di Merate, media partner dell'evento.

La serata è proseguita con la musica travolgente di Teo e Le veline grasse che per due ore ha fatto ballare, saltare e gridare il pubblico presente.

 

 

 

 

Grazie a tutti coloro che hanno permesso questa festa: gli Alpini, la Devil's Sound, ll Giornale di Merate, Agip Cafè, Bar Mazzola (Brugarolo), Bar Biella, Caffè del Centro, Voglia di Frutta, Orvad, la famiglia Albani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica la festa è continuata in sant'Agnese con il torneo di bocce a coppie "Lui&Lei" con 10 coppie che si sono sfidate  nel simpatico torneo sulla sabbia.

Finalisti per il bronzo Monica Vanoli e Mario Rota che hanno sconfitto Orsolina e Giuseppe Dozio. Medaglia d'oro per Renata Valagussa e Giuseppe Cogliati che in un'accesa finale hanno battuto Simona Motta e Giovanni Ripamonti.

Al termine della finale sono state consegnate dagli organizzatori e don Alfredo le medaglie alle coppie finaliste.

Fulcro della festa del paese la cerimonia liturgica che ha festeggiato don Giovanni Sangalli per i suoi vent'anni di sacerdozio; presenti alla festa anche suor Marta Paola e padre Carlo Biella.

A coronare la festa la pesca di beneficenza e la premiazione del concorso un Click per l'estate.

Fotoservizio DVanoli