Domenica 6 giugno. Si è svolta domenica pomeriggio la Caccia al tesoro organizzata da Creativamente e alcuni componenti del gruppo Giovane Cernusco - I  Bagai di Binari. Per le vie del paese e in bicicletta le cinque squadre iscritte hanno perlustrato e risolto enigmi legati alla vita e ai misteri di Leonardo da Vinci, sulle orme de Il Codice da Vinci di Brown.

I 5 capi squadra con la coccarda e il nome della squadra.

Tra una prova e un indovinello i concorrenti hanno dovuto cimentarsi con prove di fantasia e improvvisazione, fino ad arrivare a dove il tesoro era nascosto...

Tra il bucato appeso ("né in cielo né in terra" citava l'indizio) la maglia Lisa di Leonardo... si trovava al Castello di Cernusco, gentilmente aperto per l'occasione dall'architetto Ugo Grimoldi, splendido panorama e location per l'arrivo dei concorrenti dopo un pomeriggio di fatica. Vincono i Bikers di Mattia Dell'Orto, secondi e terzo per l'arrivo le due squadre degli scout di Cernusco, tutti insieme sotto in posa con il tesoro.

 

Tutti i partecipanti e gli organizzatori dell'evento

Non resta che attendere l'anno prossimo per una nuova caccia al tesoro ideata dagli organizzatori, che da anni si cimentano ad ideare queste splendide avventure. La premiazione delle squadre, con l'aggiunta di un premio a sorpresa,  si terrà sabato 19 giugno all'oratorio san Luigi intorno alle 22, con la consegna di una coppa e dei premi offerti da Ada Oro, Osteria dei Bracchi di Casatenovo e Punto Scarpe Cernusco.