Musica e Sport. E non solo. Quanto offerto dal Gruppo Giovane Cernusco è stato qualcosa che  Cernusco non si vedeva da anni...

La serata è cominciata con i giri della ruota della Fortuna con ricchi premi degli sponsor.

A seguire la premiazione del quadrangolare Open san Luigi che ha visto in finale il San Luigi B che superato solo ai rigori il san Luigi A di Tiziano Lavelli e il san Luigi D che ha superato 3-2 il san Luigi C. Il verdetto finale è stato chiaro: per 6-1 ha vinto la squadra di Gianni Lombardini. Arbitri dei match Armando Buso e Chemello Mariano. Ai vincitori direttamente dalle mani del sindaco due bottiglie di vino e una coppa, salume s'intende!

.

 

Vince il quadrangolare san Luigi il san Luigi B di Gianni Lombardini. premiati dal sindaco Sergio Bagnato a sinistra e con Antonio Rossi con la coppa vinta a destra.

 

A seguire tutti i membri dell'associazione sono saliti sul palco e Mattia Dell'Orto ha spiegato il perché della serata e soprattutto di questo gruppo, aperto a tutti per collaborare e rendere più attiva e piacevole la vita dei cernuschesi.

L'atteso momento di vedere salir sul palco Antonio Rossi è arrivato, acclamatissimo dal pubblico presente con foto, autografi e coro d'incitamento. La sua presenza alla serata non era solo in quanto personaggio noto, ma soprattutto come sportivo di eccellente valore tuttora assessore allo sport della provincia di lecco. Ha premiato così i tre migliori sportivi, concorso che ha raccolto più di 500 voti tra mail e schede al caffè del Centro.

Sul podio rispettivamente Emanuele Sottocornola con una targa, Giacomo Teti e Gianluca Brivio con due palloni autografati da Antonio. A sua volta è stato omaggiato con una targa di Giovane Cernusco il campione lecchese, ricevuta dalle mani di Monica Ceccato, componente dell'associazione.

 

 

Giacomo Teti secondo classificato miglior sportivo coi suoi sostenitori

 

 

 

 

Teo e le Veline grasse - Muratori style

 

E poi musica con il concerto live del gruppo emergente Teo e Le veline grasse che si è esibito dal vivo  per due ore senza interruzioni con i successi degli anni '80 e '90 rivisitati in chiave pop, rock e ska; tra questi Mi Vendo, La Bambola, T'appartengo, Ballo, Cacao Meravigliao, Tropicana... Concerto di successo che ha coinvolto persone di tutte le età, dai bambini, i giovani agli adulti.

I ringraziamenti sono doverosi verso tutti coloro che hanno contribuito e reso possibile tutto ciò, ovvero: Parrocchia e l'Oratorio san Luigi, il gruppo cucina (nella foto a sinistra), il servizio bar, il Giornale di Merate - www.netweek.it, Devil’s Sound, gli Alpini (foto a destra), Polizia locale cernuschese,  New Physic Center, Green Power, Ristorante pizzeria Beccofino, Farmacia Mauri,   La Costa - Azienda agricola, Csi Calcio, Bar Mazzola Brugarolo, Bar Albergo La Cappelletta di Osnago, Maxi Sport Merate, Gabriella Valagussa, Alessandro Calcagnile e Roberto Bonfanti.

Miglior Sportivo SL&S'a race 2009