TUTTI PAZZI PER... ROCKOSNAGO

SEI GRUPPI LIVE IN PAESE A SUON DI MUSICA...

Grande affluenza di pubblico appassionato di musica sabato 7 settembre ad Osnago in occasione di ROCKOSNAGO ON THE ROAD. L a manifestazione organizzata  dal Centro Culturale Lazzati in collaborazione con il Centro parrocchiale, la Sala Cine-teatro don G. Sironi e il Circolo parrocchiali Acli con il patrocinio del comune di Osnago anche quest’anno ha invitato alcune band emergenti e band affermate ad esibirsi nelle diverse piazze del paese offrendo una vetrina di sonorità e  di generi musicali in grado di soddisfare  i diversi gusti di  tutte le persone presenti. Dalle 19.30 molte persone hanno cenato in piazza gustando il piatto tipico di questa manifestazione la paella, che riscuote sempre grande successo.

Molti i giovani presenti che hanno accolto con favore quest’iniziativa e che hanno riempito le piazze teatro delle esibizioni. Apprezzata da tutti la possibilità di spostarsi facilmente per le vie del paese in modo tale da poter assistere ai concerti proposti dalle band che si esibiscono in diversi momenti. Grande entusiasmo delle band presenti  che assaporando la bellezza di fare musica on the road riescono a creare un rapporto diretto con il pubblico coinvolgendolo nelle esibizioni.

Davanti alla biblioteca è stato possibile seguire l’esibizione di un duo di nuova formazione   i DOCKER-UNPLUGGED  che ha aperto la serata proponendo canzoni dei Beatles conquistando il pubblico presente,grande entusiasmo subito dopo per la band emergente  vivace e frizzante dei BadLuck. In piazza della chiesa si sono esibiti i THE RED SUIT band emergente capace di  proporre  cover impegnative, seguiti dai già conosciuti e apprezzati NEWETA.

Vicino al Comune hanno suonato gli SHAKERS e ILMIOINFERNOPRIVATO band conosciute e molto seguite nella realtà musicale del nostro  territorio.   Durante la serata si è avuta la possibilità di dedicare un momento al ricordo di  ciò che sta succedendo in Siria, seguendo le indicazioni del nostro Papa Francesco come segno di vicinanza  a questa popolazione.

Un sentito e dovuto ringraziamento va a tutte le persone che hanno permesso l’ottima riuscita della serata.

Docker-Unplugged duo formato in occasione di questa serata da Ivan De Capitani e Stefano Mavero genere musicale rock blues.

 

BadLuck Gruppo emergente del Meratese che propone cover e inediti mischiando il rock il punk e il rock and roll.  Alla batteria Andrea Vigna, al basso Riccardo Spasari, alla chitarra Giovanni Canepa, voce e chitarra Matteo Brioschi.

 

Skakers  cover band hard rock di Santa Maria Hoe’ che vede alla chitarra Luca, al basso Ivan, alla voce Mani e alla batteria Fanni.

 

Il Mio Infermo Privato  Band di Lecco formata da Sebastiano Mazzoleni, Mirco Colombo, Enrico Sperone, Aron Corti  che ha coinvolto il pubblico con brani inediti di rock alternativo italiano.

 

The Red Suit  Coverband  che ha proposto canzoni dei Muse e Radiohead che vede alla chitarra Edo di Osnago,  al basso Siro di Merate, alla batteria Fortu di Arlate e Cippo  di Calco  voce, chitarra e tastiera.

 

New Eta  Band  molto conosciuta e affermata che propone Cover anni 70. Alla voce Roberto, alla chitarra Beppe, al Basso Andrea, alle tastiere e alla batteria Gianni.

 

Grande attesa per la paella

 

Prossimo appuntamento con la musica live  e gruppi locali domenica 15 settembre a Cernusco con BadLuck, The Blues Tellers e Bastian Cuntrari dalle 12 al San Luigi.

Fotoservizio Simona Brivio e Annachiara Galli

Condividi