LA COMUNITA' GIOVANILE RINNOVA LA PROPRIA FEDE

SULL'ALTARE OLTRE 50 GIOVANI E ADOLESCENTI

Domenica 2 febbraio in occasione della giornata della vita e a termine della settimana della Joy Company i giovani e adolescenti della Parrocchia hanno rinnovato davanti alla comunità la loro libera professione di fede. A presiedere la celebrazione il parroco don Alfredo che ha voluto i protagonisti, oltre cinquanta ragazzi, vicino a sé sull'altare.

Come primo gesto i giovani hanno portato dal Battistero all'altare dei lumini che hanno poggiato sui dei mattoni posti sulla balaustra. Durante l'omelia il parroco ha ricordato loro il valore del dono della vita ricevuta e l'importanza della tenacia nell'andare incontro a Dio e di cercarlo. Con l'occasione è stata ricordata la visita al Duomo di Milano alla salma di San Giovanni Bosco che ha visto i cernuschesi il giorno  prima impegnati fino a notte inoltrata. Dopo la professione di fede e la celebrazione è stata scattata la tradizionale foto di gruppo. Un bel segnale davanti a bambini e adulti di come il gruppo di adolescenti e  giovani stia crescendo all'interno della comunità parrocchiale.

Un sabato sera alternativo infatti è stato l'1 febbraio per una quarantina di giovani e adolescenti della comunità di Cernusco accompagnati da don Alfredo e dagli educatori in duomo per concludere la settimana di joy e per rivolgere una speciale preghiera a don Bosco le cui reliquie sono state esposte in duomo. Il percorso, organizzato dai Salesiani, ha voluto porre l'accento sull'importanza di vivere una vita di gioia, un grande augurio per i numerosi pellegrini.

DVanoli

LLOngoni

Condividi