ECCOMI, SI SONO PRESENTATI I BAMBINI DI 3^

Jackielyn, Emma, Alessia, Sara Chirivì, Giulia, Lucrezia, Fabiana, Roxana, Sofia, Silvia, Carola, Giorgia, Beatrice, Sara Trevisan, Martina, Claudia, Simone Aurelio, Simone Brioschi, Nicolò, Lorenzo, Federico, Pietro, Davide, Stefano, Marco, Matteo, Francesco e Ascanio si sono presentati alla Comunità con l'intenzione di iniziare il cammino della Prima comunione dopo la Prima confessione del prossimo aprile. Accompagnati dalla catechiste Virginia, Serenella e Piera hanno espressamente comunicato il loro "Eccomi", portato una spiga all'altare e apposto la firma su una pergamena.

«La parola firma significa inamovibile pertanto quello che questi bambini hanno fatto ha un profondo significato - ha ricordato il parroco don Alfredo - Lasciatevi incontrare e guardare da Gesù come ha fatto la Samaritana. E voi adulti aiutate questi bambini perché seguano il cammino che oggi hanno scelto di intraprendere».

Al termine della cerimonia, celebrata dal parroco con padre Carlo Biella, si è tenuta la giornata di ritiro in sant'Agnese e l'incontro con i genitori.

Foto JRazza

servizio DVanoli

Condividi