CONCORSO PRESEPI 2014

PREMIATE LE NATIVITA' CERNUSCHESI

DON ALFREDO: «ORA PORTATE GESÙ NEL VOSTRO CUORE»

 

 

Domenica 19 gennaio sono stati premiati i presepi più belli degli adulti e dei bambini che hanno aderito al concorso, indetto dalla commissione parrocchiale, composta da Roberto Bonfanti e don Alfredo Maggioni.

Durante l'omelia e al termine della Messa, il parroco davanti ai  fedeli, ha ricordato l'importanza, al di là del concorso, di realizzare in famiglia il presepe, un segno chiaro del Natale, di Gesù. Sono stati così chiamati sull'altare i 12 partecipanti: i vincitori Giulia e Andrea Raponi, Alessio e Martina Villa, Angelica Brivio e nonna Graziella, Cristian  Biella, Matteo Biella, Marica e Luigi Origo, Michela e Stefano Riva,  Azzurra e Gioia Mandelli con il nonno Ettore, Antonia e GianMario Magni, Valentina, Gaspare e Marta Garantini, Gabriele Passavanti e Assunta Baragetti e Maria Ravasio.

Premiati Andrea e  Giulia per il presepe realizzato con pasta frolla, statuine ben cotte e abiti dipinti  con colori alimentari. I bambini sono stati  premiati con un Gesù Bambino in pasta frolla e con degli acquerelli per poter dipingere le diverse sfumature di Dio ( richiamo al cielo della natività presente in chiesa), mentre agli adulti un orologio da appendere.

 

Tutti i lavori in gara sono stati fotografati e sono presenti sul portale web dell'oratorio San Luigi.

Fotoservizio DVanoli