CONCORSO PRESEPI 2013

PREMIATE LE NATIVITA' REALIZZATE DA ALESSIO
E MARTINA VILLA E MICHELE LAZZAROTTO

 

Domenica 20 gennaio sono stati premiati i presepi più belli dei bambini che hanno aderito al concorso, indetto dalla commissione parrocchiale, composta da Roberto Bonfanti, Fabio Bonanomi e Giordano Brivio.

Al termine della Messa, il parroco don Alfredo, davanti ai numerosi fedeli, ha ricordato l'importanza, al di là del concorso, di realizzare in famiglia il presepe, un segno chiaro del Natale. Sono stati poi chiamati sull'altare gli 11 partecipanti: Alessio e Martina Villa, Cristian e Lorenzo Biella, Matteo Biella, Leonardo Dell'Orto, Riccardo e Mattia Pozzoni, Rebecca Nalbone, Angelica Brivio, Angela Lago, Michele Lazzarotto, Davide e Roberto Colombo ed Elisabetta Maggioni.

 

A tutti loro è stato dato per la loro partecipazione al concorso il libro La storia del presepe e una piccola icona che rappresenta la Santa Famiglia.

«La chiave di lettura dei lavori assegnata a ogni rappresentazione ha dato un rilievo importante alla scelta - hanno spiegato i giurati - da cui poi  è stata fatta la scelta di premiare due natività in modo ex equo».

 

I vincitori

 

Premiati Alessio e Martina con Calore della casa, una rappresentazione costruita con materiali di recupero quali stoffa, lana, pietre e rami secchi e Michele con una realizzazione in pieno oceano, costruita interamente da turaccioli recuperati, così come le statuine in sughero ben proporzionate, richiamando il significato e il valore della famiglia.

 

Tutti i lavori in gara sono stati fotografati e sono presenti sul portale web dell'oratorio San Luigi.

 

Fotoservizio DVanoli