CONCORSO PRESEPI 2010

 

13 PARTECIPANTI AL CONCORSO Vincono Riccardo e Mattia Pozzoni

PREMIATA A MILANO ANCHE LA NATIVITA' PARROCCHIALE

Milano, domenica 24 gennaio nel pomeriggio Samuele Colombo e Emanuele Consonni sono stati premiati da monsignor Eros Monti, vicario episcopale per la vita sociale in via s.Antonio a Milano per il presepio realizzato in chiesa; si è classificato primo nella categoria parrocchie della zona pastorale III di Lecco. Ormai come consuetudine il gruppo riesce a collocare la natività in un paesaggio sempre creativo ed innovativo. Quest’anno hanno realizzato un’inconsueta struttura con due pilastri a reggere la mangiatoia e il fienile, all’interno di un  tipico paesaggio agreste. Molto suggestiva l’atmosfera, con gli angeli proiettati e la stella cometa che seguono il ciclo del giorno e della notte. Curiosa è la collocazione dei tre buoi e la riproduzione fedele della stalla di fronte alla mangiatoia. Le statuine utilizzate sono di 30 cm. Alla realizzazione hanno dato il loro prezioso contributo anche Marco Bonanomi che si è occupato di  dipingere i pannelli, e Alessandro Valagussa.

Sempre domenica mattina sono stati premiati i presepi più belli dei bambini che hanno aderito al concorso, indetto dalla commissione parrocchiale, composta dagli stessi Samuele Colombo e Emanuele Consonni... Al termine della messa, don Alfredo davanti ai numerosi fedeli ha premiato i 13 partecipanti

Ecco le foto dei bambini quarti classificati

 

 

Sul podio i terzi classificati a  pari merito Proserpio Rino&Chiara e Airoldi Noemi&Christian, applauditi dal pubblico presente.

 

Secondi le sorelle Elisa e Sara Riboldi. Primi i fratelli Pozzoni

 

 

Tutti i partecipanti con i membri della giuria Samuele Colombo e Emanuele Consonni, con il parroco don Alfredo che ha declamato i vincitori.