L'ULTIMA DEL LANFRITTO MAGGIONI


I RISULTATI DELLA LIBERTAS CERNUSCHESE

di Dario Vanoli

 

Gli atleti della Cernuschese, dopo le fatiche sportive e organizzative della Maratonina, sono tornati sui campi di gara a Erba domenica 12 marzo per la terza e ultima giornata invernale del trofeo Lanfritto Maggioni.

Contentissimo il più piccolo del gruppo, Francesco Cammisa, che ha dato il massimo lungo i 400 mt del giro mini dedicato alla sua categoria.

Tra le 81 Esordienti femmine in gara le bravissime Elisa Pozzoni e Zoe Amato si piazzano a metà classifica. Ben 104 gli Esordienti maschi sulla linea di partenza, quindi più che soddisfacenti la 23 posizione di Roberto Colombo e la 48 di Lorenzo Pozzoni.

Nella categoria Ragazzi, Beatrice Sfirro termina la gara in 35 posizione, mentre Luca Biraghi ed Edoardo Usuelli chiudono i 1200 mt di gara rispettivamente 17 e 75.

Dai cadetti aumentano distanza e difficoltà del percorso, ma Marcello Bonnici e Marco Pedemonte sfoderano la loro grinta e concludono con un ottimo 17 e 30 posto.

Ultima atleta della Polisportiva in gara, l’Allieva Irene Bonanomi non delude allenatori e compagni di squadra e conquista un’ottima quarta posizione di categoria.

Con la stagione su pista ormai alle porte, la gara di Erba segna l’inizio della pausa estiva per il Lanfritto Maggioni che ritornerà ad impegnare gli atleti con la quarta giornata il 12 novembre a Menaggio e la tradizionale giornata di chiusura sui campi di casa il 26 novembre.

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)