PINTANDO EL FUTURO

DENTRO&FUORI A SOSTEGNO DELLA REALTÁ BOLIVIANA

Venerdì 3 giugno, anche  in rappresentanza della redazione di Dentro&Fuori e della Factoryspa, abbiamo incontrato la responsabile della Casa de Fraternidad di la Paz, dormitorio per ragazzi di strada, e del progetto Pintando el futuro per bambini, figli di ragazzi di strada.

Con l'occasione abbiamo consegnato loro vestiti, scarpe e lenzuola, raccolti tramite donazioni di più persone, e un contributo in denaro, pari a 650 euro, per sostenere l'acquisto di coperte di lana, utili per l'inverno ormai alle porte in Sudamerica.

«Ringraziamo di cuore voi e tutti i sostenitori di Dentro&Fuori - ha dichiarato Yvonne Olivares Monasterios, in Italia per due settimane - Anche grazie a voi prosegue il progetto a sostegno dell'educazione dei piccoli bambini presso la struttura di La Paz. Siamo sempre alla ricerca di un locale con più spazi, al fine di poter far giocare e dare più aule per le attività proposte. I bambini sono sempre di più».

Durante la giornata  è stato possibile  anche parlare dei ragazzi di strada, incontrati anni fa, delle loro storie e vedere qualche loro foto. 

«Alla Casa de Fraternidad abbiamo acquistato un forno, in quanto quello che avevamo era troppo vecchio - ci racconta - Inoltre all'ingresso della struttura, sulla strada, collochiamo una vetrinetta contenente oggetti che i ragazzi realizzano come rosari, monili... Un modo per loro importante per occupare il tempo e  responsabilizzarsi».

  n

A Natale venderemo presso i mercatini e tramite la redazione alcuni oggetti, quali braccialetti e portamonete, direttamente realizzati da loro in Bolivia. Al contributo consegnato hanno partecipato anche due famiglie in occasione della Prima Comunione e di un Battesimo dei loro rispettivi figli. 

Dentro&Fuori è nato con questa finalità e la vuole mantenere e sostenere; tutto ciò è possibile grazie all'infaticabile lavoro di numerosi volontari e al sostegno dei nostri abbonati al mensile e sponsor (Factoryspa, Triggiani Osteopata, Giulio Spera Foto, Cab Merate, Centro psicologico meratese, Cernusco Pc Lab, Centro Chinesiologico Gatti, Il Forno Osnago, ass. T'Aiutiamo, Udix e Iriparo). Continuate a farlo, non dimenticatene l'importanza. Perchè comunicare è importante, donare ancora di più...

DVanoli&NCogliati

Link del progetto

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)