OSNAGO, NATALE CON LA SCUOLA PRIMARIA

Martedì 22 dicembre nel pomeriggio si è tenuto un momento di festa per lo scambio degli auguri di Natale a Osnago. I bambini della scuola primaria Collodi hanno animato le vie del paese con canti e sonagli portando gioia e augurando buon Natale ai genitori e a tutti i parenti presenti. Ogni classe è partita da un punto diverso del paese per poi trovarsi tutti insieme presso la Chiesa di Osnago dove il maestro Pasquale Amico, che ha curato questa iniziativa, ha accompagnato i canti dei bambini con la tastiera.
Grande impegno anche delle maestre e dei volontari del piedibus che hanno permesso un tranquillo e ordinato svolgimento della festa.

Il parroco don Costantino Prina che ha ospitato in chiesa il Concerto dei bambini si è complimentato con tutti, ricordando l'importanza di preparare anche il cuore per accogliere Gesù. Dopo il canto finale Gli angeli delle nostre campagne, che fa parte della tradizione francese, eseguito coralmente dall'intera scolaresca, tutti i presenti hanno potuto scambiare gli auguri e fare merenda grazie alla disponibilità del gruppo Alpini di Osnago e di alcune mamme che hanno preparato torte, vin brulè e tè caldo.

Fotoservizio  SBrivio

Condividi