L'informazione a 360 gradi

 NEL SEGNO DI...

 Premessa: Lo Zodiaco, come rappresentazione della realtà esterna, può venire letto a diversi livelli. Nell'ambito del Tema Natale individuale (erroneamente detto "oroscopo") l'interpretazione permette di scoprire i punti deboli di un individuo e quali azioni dovrà compiere per superarli. Permette inoltre di scoprirne le qualità innate e le predisposizioni, cosa questa molto utile per poter affrontare la vita in modo coerente e responsabile.

L'Astrologia, purtroppo, viene oggi confusa con gli oroscopi dei giornali o con altre forme di divinazione. Essa è invece sorella dell'Astronomia con cui, nei tempi antichi, costituiva materia di studio ad alto livello; i Magi dell'Epifania ne rappresentano un esempio assai chiaro. Mentre l'Astronomia studia la costituzione, la forma ed il percorso delle stelle e dei pianeti, l'Astrologia si interessa del modo come essi influiscono sulla Terra ed i suoi abitanti.

L'Astrologia Natale studia gli influssi stellari, non è affatto divinatoria e non ha nulla a che vedere con i vari oroscopi proposti dai giornali. Essa fornisce le informazioni che permettono di scoprire le attitudini più profonde, i punti deboli e le capacità presenti in un individuo. Un bravo astrologo è infatti in grado di consigliare la professione adatta ad un ragazzino o i cambiamenti di caratteri richiesti per una vita migliore.

Millenni di esperienza empirica consentono oggi di individuare, con sufficiente precisione, il carattere di una persona e le aree della sua vita (amici, salute, matrimonio, affari, ecc.) in cui avrà la possibilità di ottenere successo nonché‚ quelle dove potrà incontrare delle difficoltà. Va qui ricordato, come da un punto di vista astrologico, le difficoltà non sono affatto qualcosa di negativo, da evitare a tutti i costi, bensì dei momenti in cui la persona ha il modo di utilizzare al meglio le sue capacità innate.

In pratica seguendo i calcoli tramite il calendario astrale chiamato "effemeridi", si può scoprire il proprio segno Ascendente, molto importante per determinare le caratteristiche fisiche e caratteriali dell'individuo.

 

 I 12 segni dello zodiaco

MESE PER MESE

ARIETE (dal 21 marzo al 20 aprile)

Chi nasce sotto questo segno ama chiarezza, unicità, semplicità e non ha esitazione ad esprimere se stesso. L'Ariete possiede grande forza ed energia ed è sempre pronto a prendere l'iniziativa. Non sopporta di dover restare nell'ombra.

 

 

TORO (dal 21 aprile al 20 maggio)

 I nati sotto questo segno sono determinati e arrivano sempre dove vogliono, l'importante è che siano pienamente convinti di ciò che fanno. Abitudinari e realistici hanno nella calma, nella pazienza e nell'intelligenza pratica le loro doti più spiccate.

GEMELLI  (dal 21 maggio al 21 giugno)

I nati sotto questo segno sono sereni, affascinanti,intelligenti ed attivi. Ciò che li contraddistingue è uno spiccato dualismo che si manifesta anche nella natura contraddittoria del loro carattere. Hanno un fortissimo senso di libertà e d'indipendenza.

CANCRO ( Dal 22 giugno al 22 luglio)

I nati sotto questo segno alternano in continuazione malinconia ed allegria. Dolci, conservatori, enigmatici, fantasiosi gli individui del Cancro temono l'incertezza ed odiano la violenza in tutte le sue forme. Romantici e possessivi si legano molto alle persone che amano.

LEONE  (dal 23 luglio al 22 agosto)

I nati sotto questo segno sono indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali e molto generosi. A volte peccano d'eccessiva fiducia in se stessi: ma sono sempre dei grandi ottimisti. Vengono molto apprezzati negli ambienti di lavoro per la loro grande determinazione.

VERGINE (dal 23 agosto al 22 settembre)

I nati sotto questo segno sono pignoli, recisi, severi e razionali ed amano costruire punti di riferimento fissi. Spesso appaiono più ragionevoli di quanto in realtà siano.

BILANCIA (dal 23 settembre al 22 ottobre)

I nati sotto questo segno sono tra i pochi ad avere la possibilità della completezza: hanno però bisogno degli altri per capirsi ed illuminarsi. Simpatici, gentili, equilibrati, ordinati, hanno grandi capacitò d'adattamento.

 

SCORPIONE (dal 23 ottobre al 21 novembre)

I nati sotto questo segno sono in perenne trasformazione; spesso alla ricerca di se stessi, portano con sé la magia del silenzio, dell'ignoto, dell'invisibile. Hanno spesso personalità complesse e contraddittorie e a volte possono essere freddi ed introversi.

SAGITTARIO (dal 22 novembre al 20 dicembre)

I nati sotto questo segno sono fiduciosi, allegri, sinceri, fedeli ed espansivi. Chiedono nel futuro e nei cambiamenti ed amano i viaggi. I Sagittari ricercano la verità e sono sempre assolutamente convinti di quello che dicono e fanno.

 

 

CAPRICORNO  (dal 21 dicembre al 19 gennaio)

I nati sotto questo segno sono ambiziosi, decisi, freddi e talvolta anche malinconici. Grandi lavoratori, programmano con pazienza e precisione la loro strada e le mete da raggiungere. generalmente chiusi ed introversi hanno momenti improvvisi d'impulsività.

 

ACQUARIO (dal 20 gennaio al 18 febbraio)

I nati sotto questo segno sono sinceri, altruisti, creativi, liberi e attivi. General-mente calmi, hanno però momenti di grande tensione e nervosismo. Dagli altri pretendono molto e quando vengono delusi, ne soffrono provando a lungo risentimento e rancore.

 

PESCI (dal 19 febbraio al 20 marzo)

I nati sotto questo segno sono sottili, dolci e tolleranti. Ciò che li caratterizza è una grande fantasia ed una straordinaria capacità d'apprendimento. Generalmente sono indecisi per questo preferiscono lavorare e vivere guidati da qualcuno.

 

VUOI SAPERE IL TUO ASCENDENTE NON SAI COME CALCOLARLO?

Inviaci al nostro indirizzo mail: redazione@dentroefuori.net

la data, il luogo e l'ora di nascita precisa e te lo faremo sapere!