TUTTO IN UNA NOTTE - SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE

 

Sabato 20 si è tenuta la terza edizione della Notte Bianca cernuschese, organizzata dal Comune di Cernusco L. ne e la Consulta Cultura, Sport  Tempo libero, le associazioni I bagai di binari, Volontaria-mente ed Effeotto e i commercianti del paese.  Diversi gli eventi e le promozioni dei negozi, ben quarantaquattro. Anche quest'anno il simbolo dell'evento è stato il braccialetto luminoso che ha permesso, a chi ne era in possesso, di avere sconti presso i negozianti aderenti.

 

Tutto in una notte, Cernusco si anima e si apre come non succede mai. Numerosi i residenti dei paesi limitrofi che si sono mossi, persino a piedi, per raggiungere il centro del paese e farsi coinvolgere dalle diverse proposte ed iniziative organizzate in diversi orari e luoghi.

A inaugurare l'evento l'area bambini al San Luigi dove I bagai di binari e Gonfiabilandia hanno allestito sul campo del volley un gonfiabile e il torneo di calcetto balilla umano (clicca qui per vedere tutte le immagini del torneo e i risultati). A seguire un evento dietro l'altro con la Green Power e spinning,  Movimenti danza e il ballo liscio in piazza della Vittoria. Musica dal vivo  al Papeete (anche con zumba con la NPC), al Rugen e al Caffè del centro. Il concerto della Banda Alessandro Pirovano, diretta dal maestro Fabio Giannese in piazza del Comune, la Festa country in stazione, il Karaoke alla Ciclostazione e una dimostrazione di difesa personale con Laura Corno.

Alle 21 sempre al San Luigi la Supercoppa San Luigi  con la sfida tra I Deltaflux vincitori del Memorial Virgili e Officina Viscardi vincitori del torneo SL&S'A Football di Cernusco. Vittoria per 5-2 della squadra in maglia bianca capitanata da Mattia Galigani che si è aggiudicata la coppa e il premio offerto dalla Ca' di Mat. Ai Deltaflux buono offerto da Caffè à la gare. E' stato nominato anche il miglior giocatore della partita Bernardo Delle Fave che ha vinto un trofeo e un buono di 50 euro offerto da Eni Cafè di Osnago. Arbitro del match Elio Panzeri a premiare Ermanno Dell'Orto del GS San Luigi e Monica Crippa della Delta Flux Impianti di Brivio.

 

Non sono mancati anche quest'anno le bancarelle in centro, l'osservazione stellare e il tanto atteso passaggio della Monza Resegone.

Decisamente soddisfatti gli organizzatori e i membri della Consulta Cultura Sport e tempo libero che ringraziano di cuore  i negozianti, le associazioni aderenti e tutti i numerosi partecipanti.

 

«L'evento ha avuto anche i pianeti e le stelle a fare da contorno: chi ha voluto osservare Saturno, grazie agli astronomi dell’ INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) dell’Osservatorio Astronomico di Brera - Sede di Merate, lo ha visto splendere in tutta la sua bellezza, così come Venere  e la Luna......pare che Giove sia tramontato un poco in fretta ed è quindi sfuggito alla possibile osservazione.... sarà per il prossimo anno! - scrive l'Amministrazione comunale in un comunicato stampa - Per il resto l’edizione di quest’anno è stata ancora più festosa e partecipata:  tante attività fin dal pomeriggio alle 3.00 di notte in tredici diverse location di Cernusco, negozi aperti (oltre 40 gli aderenti), promozioni, degustazioni, mercatino e bancarelle, stand di Associazioni ed il passaggio della “Monza-Resegone” in centro al paese con tanto tifo per gli atleti.

 L’Amministrazione comunale, che ha promosso questa iniziativa, ringrazia tutti, associazioni, commercianti e singole persone che hanno lavorato tanto per raggiungere un ottimo risultato. Un ringraziamento particolare va ai componenti della Consulta Cultura-Sport –Tempo Libero ed della Consulta Giovani che hanno saputo proporre, ascoltare e organizzare il  lavoro immenso di tanti volontari.  Volontari che non hanno manifestato alcuna stanchezza,  il cui entusiasmo  è anzi cresciuto col tempo, fermandosi solo domenica mattina dopo aver lasciato, Piazza della Vittoria in particolare, pulita e ordinata.

Siamo inoltre soddisfatti dell’adesione, numerosa anche quest’anno, dei negozi di Cernusco; ci piace pensare di aver solo contribuito, per quanto possibile, a dare una mano ad alcune attività che in un momento di crisi possono trovarsi in particolare sofferenza.

Se per le associazioni ed le singole persone di solito non si stilano elenchi per evitare il rischio di dimenticare qualcuno, “cognome e nome” vogliamo farlo per chi, avendo il compito di  gestire sotto aspetti diversi il territorio, ha fornito il supporto tecnico per l’ordinato svolgersi dell’evento: l’Ufficio Tecnico per la logistica generale con il prezioso aiuto del Geom. Danilo Villa e del suo collaboratore Stefano Maccarone, ed il Servizio di Polizia Locale con gli Agenti Giovanni Perri e Lino De Vito che, unitamente alla partecipazione dei Carabinieri in Congedo e del Gruppo Alpini di Cernusco, ha assicurato il presidio del territorio, facendo in modo che tutto si svolgesse nella massima sicurezza dei moltissimi presenti alla nostra Notte bianca 2015».

 

 

 

ABrioschi e DVanoli

Si ringrazia per le foto anche Maurizio Rezzoli e la New Physic Center.

Condividi