NOTTE BIANCA BABY

ATTRAZIONI, SPETTACOLI E ANIMAZIONE PER BAMBINI

Sabato 16 giugno l'Amministrazione comunale con la collaborazione della Consulta, Sport Cultura e Tempo libero ha organizzato la Notte bianca baby. Spettacoli, attrazioni, giochi di una volta  all'interno del parco di piazza della Vittoria a partire dalle 16.30 fino alle 21 quando ha iniziato l'animazione con musica per bambini.

 p VIDEO DELLA SERATA

Con l'occasione è continuata la raccolta fondi per le famiglie terremotate; con la collaborazione del gruppo Alpini sono state vendute  forme di grana reggiano il cui ricavato viene devoluto per il medesimo progetto benefico. «La vendita del “Grana della Solidarietà” direi che è andata molto bene - ci ha spiegato il sindaco De Capitani - restano in giacenza da vendere ancora una decina di pezzi.  Le pezzature di grana padano proveniente dalla Cooperativa Latterie Mantovane sono da  1,100/1,200 kg e costano 20 euro cadauno (prezzo solidale). Per prenotazioni inviatemi una mail a sindaco@comune.cernuscolombardone.lc.it o chiamate in Comune allo 039 9902314 int.8 signora Corneo.

«La manifestazione è veramente riuscita con grande partecipazione e coinvolgimento dei bambini e delle famiglie. E’ stata questa la prima volta che l’Amministrazione comunale ha organizzato una simile iniziativa e non potevamo prevedere l’affluenza e il gradimento - ha aggiunto il promo cittadino cernuschese - Questo entusiasmo sicuramente ci impegna a riproporre altre edizioni sempre più ricche di attività e preparate con largo anticipo al fine di poter coinvolgere anche le associazioni e la scuola materna e primaria. L’area della piazza della Vittoria si presta molto a questo genere di manifestazioni con la chiusura completa ai veicoli che tranquillizza e rasserena i genitori lasciando spazio e libertà di gioco anche ai bambini più piccoli, veri protagonisti della giornata. Grazie anche a tutti i genitori che sono rimasti fino alla fine ad ascoltare le “Storie della buonanotte” in biblioteca lette e raccontate con tenerezza da Sandy Chiussi».

Fotoservizio DVanoli