Ultimo aggiornamento:

lunedì, 23 giugno 2014 

alle 14.36

PIENONE PER LA SECONDA EDIZIONE

Sabato 21 si è tenuta la seconda edizione della Notte Bianca cernuschese, organizzata dal Comune di Cernusco e la Consulta Cultura, Sport e Tempo libero con l'associazione Giovane Cernusco - I bagai di binari. Diversi gli eventi e le promozioni dei commercianti, quasi una quarantina. Anche quest'anno il simbolo dell'evento è stato il braccialetto luminoso che permetterà a chi ne è in possesso di avere sconti presso i negozianti aderenti. Molte persone, cernuschesi e non, hanno preso parte all'evento arricchito dal passaggio della Monza Resegone.

 

CAFE’ A LA GARE: Serata danzante su pista in legno con dj country e musica live con il grande Luca Olivieri;  stand Jack Daniel con vendita di abbigliamento e gadget originali e degustazione cocktail e whisky Jack Daniel; cucina all'aperto con hamburger alla piastra, western tacos, hot dog, patatine fritte... La serata è stata accompagnata dalla musica di Anchise Bolchi, violinista d'eccellenza nel panorama della musica country italiana e musicista consolidata dei più grandi artisti Italiani.

 

 

AREA ORATORIO  L'associazione Giovane Cernusco I bagai di binari ha organizzato la Supercoppa San Luigi dalle 21, partita di calcio tra Angolo di Luisa la vincitrice del torneo SL&S'A football 2014 e Pretty White bar di Villa Motors House. Match combattuto, vinto dai rosanero di Matteo Motta, autore della rete decisiva. Protagonista i due portieri Dozio e Spada, ma la zampata vincente di Motta, dopo due legni, si è rivelata decisiva per l 'Angolo di Luisa. Miglior giocatore del match Andrea Biffi dei Pretty per come ha gestito il match e ha combattuto per l'intera partita. A premiare il parroco di Cernusco don Alfredo, Rinaldo Brivio, Ermanno Dell'Orto e Stefano Villa della Villa Motors House. Un plauso anche per Klaudio Prendi vincitore con entrambi le formazioni che ha deciso di non schierarsi. Prendi, Motta e Biffi entreranno nella rosa dei migliori sportivi 2014.

 

 

 

 

 

 

In contemporanea  si è tenuto il torneo di calcetto balilla umano,  gonfiabili per bambini di Gonfiabilandia, e si è tenuta la premiazione di Balconi in fiore,  presso l'ninfo point  in oratorio è stato possibile indovinare il peso del salame (0,74 kg signora Maria Grazia e della formaggella 1,11 kg signor Tiziano).

 

CASTELLO  Aperitivo e degustazione confetti   Si incomincia con un brindisi di benvenuto offerto dal servizio catering de La Casa dei Sapori.   Per allietare i golosi palati degli ospiti ci sarà la degustazione di confetti Buratti.  Gli allestimenti floreali saranno invece curati da Maria Grazia Rizzotti.  L'artista dell'obiettivo Adriana Trinchera è la curatrice di una suggestiva mostra fotografica sul Castello di Cernusco  e su Montevecchia.

 

CAFFE' DEL CENTRO:  Aperitivo e birre scontate con concerto dei Waddafolk duo chitarra e violino nella corte di Tripoli

 

PRESSO VILLA BORGAZZI:  danze irlandesi dalle 19 con la maestra Anna Cantoni

 

PIAZZA DELLA VITTORIA Si balla il liscio  in compagnia dell’orchestra Gian e la band, cinque elementi: batteria, fisarmonica, sax, chitarra e voce femminile e bancarelle, associazionismo e mercatino antiquariato.

 

AREA PAPEETE  festa a tema anni '70 con concerto dal vivo dalle 23 circa... Papeete party, in consolle dj Ice

 

PIAZZA ENRICO DA CERNUSCHI Nella suggestiva piazzetta adiacente il Palazzo comunale si è tenuto  il concerto del corpo musicale Alessandro Pirovano, storica formazione bandistica di Cernusco a cui aderiscono anche giovani musicisti per un repertorio rinnovato e moderno, diretta dal maestro Fabio Giannese.

 

CENTRO ELISSE di via Spluga sfilata acconciature mille sfumature, esibizione accademia danza di merate, scarpette rosse e family dance, dj

 

Nella NOTTE BIANCA di Cernusco  è stato possibile assistere dalle 22 a mezzanotte al passaggio della marcia MONZA-RESEGONE che ha attraversato il paese.

 

DVanoli

 Condividi