Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 26 giugno 2013 

alle 01.23

CHE NOTTE! UN SOGNO DIVENTATO REALTA'

IL VIDEO DELL'EVENTO

 

Un successo per tutti, per come è stata preparata e organizzata. L'evento che aveva lasciato curiosità e aspettativa per cui da febbraio si stava lavorando al fine di realizzare una sera che potesse risvegliare e movimentare Cernusco. Un lavoro congiunto tra Amministrazione, associazioni e commercianti che sicuramente torneranno a migliorare l'evento per la seconda edizione che ha attirato numerosi visitatori in ogni punto del paese.

«La prima edizione della Notte Bianca a Cernusco  è perfettamente riuscita con grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la larga partecipazione di pubblico... andata ben oltre le aspettative - è il commento del sindaco Giovanna De Capitani - Voglio proprio ringraziare per la collaborazione gli agenti di Polizia Locale e le forze dell'ordine presenti che, con l'aiuto del gruppo Alpini e di alcuni volontari, hanno presidiato i nodi viabilistici di ingresso al paese garantendo la sicurezza ai pedoni e ai partecipanti della manifestazione. Inoltre tutte le persone che hanno aiutato nella fase di allestimento, tra cui gli assessori e alcuni consiglieri comunali,  il responsabile dell'ufficio tecnico con i suoi collaboratori, il personale comunale e tutti i commercianti che hanno aderito con entusiasmo attivando promozioni, gadget, sconti e degustazioni per l'occasione.  Cernusco è  un paese bellissimo con luoghi caratteristici che ben si adattano a questo genere di iniziative. Tanti cittadini se ne sono accorti e hanno partecipato a tutte le proposte di intrattenimento distribuite nelle zone del paese godendosi una fresca serata in compagnia - continua il primo cittadino - Grazie ai componenti della Consulta Cultura, Sport e Tempo Libero, della Consulta Giovani e dell'associazione Giovane Cernusco - I Bagai di Binari per il prezioso aiuto nella fase organizzativa e "manuale": senza il loro impegno non sarebbe stato possibile un cosi importante successo.  I tanti riscontri positivi sono uno stimolo per continuare sul percorso di collaborazione tra l'Amministrazione comunale e i commercianti finalizzato a identificare nuove strade attrattive verso il nostro paese, valorizzandone al meglio le potenzialità e le caratteristiche».

Altrettanto soddisfatto il presidente della Consulta Cultura, sport e tempo libero Maurizio Rezzoli (nella foto): «Grazie a tutti... e siccome sono senza parole, ecco un numero: -364».

«Siamo contenti per quanto è avvenuto sabato sera a Cernusco, per me è un sogno diventato realtà - spiega Dario Vanoli presidente dell'associazione de I Bagai di binari- Uno degli obiettivi per cui abbiamo creato il nostro gruppo nel 2009 era proprio quello di realizzare la notte bianca. Dopo qualche anno di rodaggio e esperienza  ce l'abbiamo fatta, ma tutto grazie alla magnifica collaborazione di tutti. Questo rende ancora questo evento ancora più magico e speciale. Il nostro paese ne aveva bisogno, che sia un quindi un buon segno per tutto ciò che deve ancora succedere... Grazie da parte mia a chi ha lavorato quella notte e non si è potuto godere il divertimento della serata e a chi ha lavorato sabato mattina e soprattutto sabato notte a titolo gratuito».

GLI EVENTI

CAFE’ A LA GARE: Serata Danzante su pista in legno con Dj country e Musica Live con il grande Luca Olivieri;  stand Jack Daniel con vendita di abbigliamento e gadget originali e degustazione cocktail e whiskey Jack Daniel; cucina all'aperto con hamburger alla piastra, western tacos, hot dog, patatine fritte...

Dopo l'aperitivo di introduzione e musica da Mitch DJ,  apertura cucina e stage di ballo country per tutti,  Live Music Show  con Luca Olivieri  musica con  Mitch DJ e apertura prenotazioni per drink Jagerbomb che verrà servito a Domino!

 

 

 

AREA ORATORIO   torneo di calcetto balilla umano,  gonfiabili per bambini di Gonfiabilandia e la truccabimbi Marta Magni, di Animao. Indovina il peso  e la lunghezza del salame.

 

 

BAR DEL CENTRO:  Aperitivo e birre scontate con esibizione dei ballerini di capoeira dalle 19.30

 

 

 

CORTILE DI VILLA BORGAZZI: Aperitivo teatrale a Villa Borgazzi (in via Lecco) con lo spettacolo comico Aspettando Gegè a cura dell’associazione Antisopore con Massimo Fantuzzi, Silvia Melis, Davide Sormani, Massimo Ardizzon e Tamara Sirtori. Regia di Fiammetta Ravot.

 

 

PIAZZA DELLA VITTORIA Si balla il liscio  in compagnia dell’orchestra Ieri e oggi.

 

AREA PAPEETE  Aperitivo con lezione di Zumba in collaborazione con palestra Green Power, dalle 21 festa a tema anni '70 con concerto dal vivo dei Dance angels... www.danceangels.com; per chi viene in maschera o vestito anni '70, chupito offerto! dalle 23 circa... Papeete party, in consolle dj Ice! Per tutti i clienti che avranno il braccialetto luminoso, 1 euro di sconto su tutte le consumazioni. Tutti gli eventi saranno all'aperto.

 

PIAZZA ENRICO DA CERNUSCHI

Nella suggestiva piazzetta adiacente il Palazzo comunale si è tenuto  il concerto del corpo musicale Alessandro Pirovano, storica formazione bandistica di Cernusco a cui aderiscono anche giovani musicisti per un repertorio rinnovato e moderno, diretta dal maestro Fabio Giannese.

 

CENTRO ELISSE di via Spluga Dedicata ai ritmi latino americani la proposta dei commercianti del Centro Elisse per una serata allegra e colorata dedicata in particolare alle famiglie.

 

GREEN POWER Dalle 15.30 open day della palestra e  dimostrazioni di arti marziali, kick boxing e Mma

 

EMMETRE: Accoglie i clienti fino alle 22 con un brindisi alla NOTTE BIANCA!

 

….ma nella NOTTE BIANCA di Cernusco è stato possibile trovare anche bancarelle, artisti di strada con esibizioni di giocoleria, partecipare alla osservazione astronomica con gli esperti dell’Osservatorio di Brera, oppure visitare la mostra postuma del pittore Franco Torazza, curiosare tra bancarelle e mercatino dell’artigianato e sostenere il passaggio della marcia MONZA-RESEGONE che ha attraversato il paese o degustare la sangria presso la sede degli Alpini in piazza della Vittoria.

 

 

STUDIO LAURA CORNO&ASSOCIAZIONE ST. GERMAIN solo per la notte bianca: Promozioni associative e dimostrazione servizi presso il centro anziani di piazza della Vittoria  
Promozione estate in forma:
5 massaggi schiena 110 euro invece di 140
3 trattamenti linfodrenanti gambe/addome 100 euro invece di 130
Massaggio detossinante total body e doccia cromoterapica 40

Disponibili le tessere associative St. Germain, associazione senza fini di lucro di Osnago che organizza corsi di ginnastica posturale, antalgica, personalizzata, corsi di yoga, thai chi, difesa personale, meditazione, trattamenti Shiatsu, Thai, riflessologia plantare... eventi, serate a tema e molto altro ancora!
Con la tessera associativa, solo per la Notte Bianca ci sarà un ulteriore sconto sui pacchetti *estate in forma* del 5%.. Sui corsi che partiranno a settembre uno sconto del 10%.

Vieni a trovarci! Trattamenti in pillole di Shiatsu massaggio viso, massaggio plantare...e come sorpresa verrano a trovarci i nostri cari amici Dell'Istituto Nazionale di ricerca e Studio sui Fenomeni Paranormali, " Epas" svolge indagini in Castelli e Antiche dimore storiche dove aleggiano leggende e vengono riportate segnalazioni riguardo apparizioni e fenomeni anomali, utilizzando la propria esperienza e coadiuvati da strumenti tecnologici.

Ristorante SILVERADO: Menù Notte Bianca con antipasto, fajitas e birra

I COMMENTI

Pierluigi: «Notte magica a Cernusco City! LUCI, COLORI, MUSICA E ALLEGRIA! Bravi a tutti quelli che hanno collaborato a questa splendida iniziativa! Da ripetere!»

«Cernusco Beach meglio di Riccione!!! Complimenti agli organizzatori» è il commento di Benedetta

Romana: «Che magnifica serata! Grazie all'organizzazione che ha fatto un gran bel lavoro!».

Marta: «Ragazzi siete grandi!!! Un complimento a tutti! Organizzazione perfetta».

Annalisa: «Mai visto Cernusco così vivo. Complimenti».

Martina:  «Evento da ripetere sicuramente, non ho mai visto Cernusco così affollato.

Fiammetta: «Mai vista Cernusco così vivace, piena e movimentata in vita mia! Non sembrava nemmeno lei, da non credere, COMPLIMENTI!»

CSironi

Condividi