CERNUSCO, NUOVE ATTIVITA'

PER IL CENTRO PAESE

UNA VENTATA PARTENOPEA IN CENTRO, IN ATTESA DI UNA NUOVA GELATERIA

L'ALTA QUALITA' SOTTO CASA

Se l’anno 2013 ha visto la chiusura nel centro di Cernusco prima della Cremeria Gerosa poi dell’Abc della maglia, si prospettano due novità interessanti.

Et si bonitas? Questo il nome originale del nuovo negozio di Raimondo Cuomo (sopra nelle foto)  in centro paese, nella storica sede dell’edicola Biella in via Lecco. Di origine napoletana, Cuomo ha deciso di investire in questa attività con prodotti tipici campani coma la mozzarella di bufala di Battipaglia, prodotti del parco nazionale del Vesuvio, dolci freschi di pasticceria e liquori…

«Prima lavoravo in zona con un furgoncino e vendevo sempre questi prodotti – ci ha spiegato Cuomo - Quando passavo per Cernusco mi chiedevo come mai un negozio in una posizione così strategica fosse sempre chiuso. Così mi sono informato, sono riuscito a entrarvi in affitto e a riarredarlo in modo rustico e accattivante».

Si è creato anche un rapporto di reciproco rispetto tra i negozianti del centro. «Ho scelto di non vendere il pane tipico di Altamura o i formaggini di capra per rispetto alle attività vicine alla mia, è bene che lavoriamo tutti» ci ha spiegato Raimondo.

Pertanto chi volesse degustare prodotto tipici freschi del Sud, dai formaggi ai salumi, ai dolci alla pasta artigianale può rivolgersi presso il nuovo negozio di via Lecco.

La seconda novità riguarderà per l’anno 2014 il negozio Capricio di formaggi freschi di capra. Maurizio Ferrario e Roberta Testa (a destra nella foto) allargheranno il loro negozio che diventerà gelateria utilizzando latte di capra con prodotti freschi e di stagione. Un altro importante traguardo per i titolari che hanno ottenuto in questi anni diversi premi e riconoscimenti di prestigio per la qualità dei loro formaggi. Non resta  che aspettare l’arrivo della bella stagione e finalmente in paese, in centro, arriverà una gelateria, sicuramente di qualità.

DVanoli

Condividi