NOTTE DI NATALE IN PARROCCHIA

BAMBINI DI 4a PORTANO IL BAMBINELLO SULL'ALTARE

Durante la Santa Messa di mezzanotte cernuschese, i bambini di quarta elementare in cammino verso la loro prima Comunione, come da tradizione, hanno portato il simulacro del bambinello all'altare. Durante il Gloria la statua è stata poi posta sopra il tabernacolo. A celebrare la cerimonia liturgica, animata dalla corale parrocchiale, il parroco don Alfredo Maggioni, padre Bernardo Mauri e il seminarista Peter.

b

«Siate pronti ad accogliere Gesù, non fate come gli astronomi che in questi giorni hanno atteso  inutilmente l'asteroide 2015yb, mai passato vicino alla terra come invece avevano dichiarato - ha spiegato il parroco nell'omelia - Tramite  papa Francesco noi oggi possiamo conoscere una parte del volto di Dio, in particolare ogni sera dell'8 di ogni mese celebreremo una Messa per ricordare il volto della Misericordia di Cristo come ciha ricordato il pontefice lo scorso 8 dicembre».

Non è mancato durante la predica un accenno alla trentesima natività rappresentata in chiesa anche quest'anno, inoltre durante l'offertorio i ragazzi di terza media hanno iniziato il loro cammino di Professione di Fede.

 Fotoservizio DVanoli

Condividi