MOSTRA FOTOGRAFICA DI OTTO NATIVI CERNUSCHESI

I fotografi sono: Walter Rocca, Giovanni Zardoni, Pino Sacheli, Giuseppe Gironi, Pierluigi Cogliati, Roberto Pirovano, Emanuele Pirovano e Sergio Viganò.
Ciascuno in base ai propri viaggi ed esperienze mette in mostra immagini suggestive, realizzate nel corso della sua esistenza. In particolare Giuseppe Gironi mostra volti femminili, Roberto Pirovano immagini e volti della rassegna teatrale tra cui anche Margherita Hack a Villa Borgazzi, Emanuele Pirovano immagini del Brasile e dei suoi bimbi, Giovanni Zardoni  paesaggi locali al tramonto o dai colori caldi.

Si potrà ancora visitarla Presso la ex Biblioteca Comunale di Piazza della Vittoria nei seguenti orari: sabato 21/11 e 28/11 - domenica 22/11 e 29/11  ore 10-12.30, 15-19. Durante l'apertura sarà possibile visionare un dvd con scorci e personaggi storici di Cernusco degli anni Ottanta, con cascine, le abitazioni storiche e gli eventi che raggruppavano la popolazione. Chi lo volesse può prenotarlo per 4 euro.

Il Sindaco Bagnato ha tagliato il nastro inaugurale della mostra,  una pellicola; è anche possibile  vedere la camera oscura e come si sviluppano le foto. All'inaugurazione hanno partecipato una sessantina di visitatori, tra cui i consiglieri comunali Crassosky, Renata Valagussa e Renata Valagussa in Raimondo.

Due angoli della mostra con le foto di Zardoni e Gironi.