MERCATINO DI NATALE
a Cernusco

AFFLUENZA IN CALO IN QUESTA EDIZIONE

Domenica 20 dicembre si è tenuto il mercatino di Natale per le vie del centro di Cernusco, organizzato da Hobby idea in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Consulta Cultura Sport e Tempo libero. Presenti le bancarelle  e alcune associazioni cernuschesi e del territorio che hanno presentato i loro progetti legati a questo Natale.

 

L'affluenza non è stata numerosa, e le bancarelle  in esposizione non richiamavano lo spirito del Natale, con nessuna musica tradizionale né un vero Babbo Natale per attrarre i bambini. Molte famiglie, inoltre, sono state impegnate nell'attività in oratorio per tutta la giornata.

Non poteva mancare anche la nostra redazione per la raccolta dei nuovi abbonamenti,  La Vo.ce,  I bagai di binari, l'Enpa Merate, gli Alpini per Telethon con vin brulè, patatine e salamelle, Fabio Sassi,  Agaph e Altra metà del cielo.

Nel pomeriggio si sono tenute la seconda edizione della camminata dei Babbo Natale, ideata dalla Libertas Cernuschese, per le vie del paese a favore dell'acquisto di un defibrillatore con poco più di una cinquantina di persone iscritte e l'esibizione della Corale San Giovanni Battista (mentre in mattinata è toccato alla banda Alessandro Pirovano) per le vie del mercatino. Sono stati premiati gli otto partecipanti al gioco-concorso L'addobbo di Natale più originale, organizzato dalla Consulta Cultura, Sport e tempo libero. A vincere Bianca Rolfini, secondi a pari merito il Caffè del Centro e il Caffè à la gare.

 

Alle 16.30 in oratorio si è tenuto la consueta rappresentazione dei bambini e ragazzi, dal titolo quest'anno La lettera di Natale.

 

 

Foto servizio DVanoli

Condividi