MERCATINO DI NATALE
a cernusco

Domenica 21 dicembre si è tenuto il mercatino di Natale per le vie del Centro organizzato da Hobby idea in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Consulta Cultura Sport e Tempo libero. Presenti le bancarelle tipiche natalizie e le associazioni cernuschesi e del territorio che hanno presentato i loro progetti legati a questo Natale.

 

Non poteva mancare anche la nostra redazione per la raccolta dei nuovi abbonamenti, del gruppo Caritas, La Vo.ce, Giovane Cernusco -  I bagai di binari, l'Enpa, gli Alpini per Telethon con vin brulè, trippa e salamelle, Fabio Sassi,  la scuola materna Ancarani, i genitori dei ragazzi di terza media e la Banda A. Pirovano.

Nel pomeriggio animazione e attrazioni con diversi Babbo Natale, la marcia con cappelli di Babbo Natale per le vie del paese a favore dell'acquisto di due defibrillatori, l'esibizione della Corale San Giovanni Battista e della banda per le vie del mercatino.

 

Alle 16 30 in oratorio si è tenuto la consueta rappresentazione dei bambini, dal titolo quest'anno Una renna per Natale.

 

Un'edizione che ha visto una maggiore organizzazione, la presenza di più persone rispetto all'anno scorso, quando il mercatino si era tenuto di sabato, e più bancarelle distribuite lungo la via Lecco e la piazza. Peccato per la sovrapposizione della giornata di ritiro in oratorio che ha visto coinvolti numerosi bambini e famiglie che non hanno potuto godersi l'iniziativa natalizia per le vie del centro.

Foto servizio DVanoli

Condividi