AL CENTRO SPORTIVO IL PRIMO MEMORIAL PIROVANO-BRIVIO

 

Sabato 28 e domenica 29 maggio presso il Centro sportivo comunale Ernesto Consonni di Osnago si è tenuta, nell’ambito della manifestazione Un’estate per gioco, una due giorni di calcio in memoria di Angelo Pirovano e Luigi Brivio.

Nel pomeriggio di sabato si è svolto il quadrangolare per adulti che ha visto protagoniste le formazioni di Audace Vecchie Glorie, Audace Nuove Leve, Amministrazione comunale e Csi Circolino United.

Durante il discorso iniziale il vicesindaco Daniele Lorenzet ha ricordato l’importanza delle figure di Pirovano e Brivio e il loro impegno nella creazione di spazi e momenti di aggregazione per i giovani.

«Questa due giorni è stata organizzata per ricordarli e ringraziarli per tutto quello che hanno fatto e per la loro dedizione, Angelo come uno dei fondatori dell'associazione sportiva CPO e Luigi come calciatore, allenatore e dirigente dell'Audace Osnago».

Al termine del suo discorso alcuni piccoli calciatori hanno consegnato un mazzo di fiori alle consorti di Pirovano e Brivio.

Il quadrangolare si è concluso in serata con la seguente classifica: primi classificati Circolino United, secondi Audace Vecchie Glorie, terzi Audace Nuove Leve e quarti Amministrazione comunale.

 

La giornata di domenica ha visto impegnate le squadre di bambini dell'under 12, Villa San Carlo, Audace A e Audace B, in un triangolare durato solo in mattinata e non tutto il giorno come previsto a causa del maltempo. Sempre a causa delle cattive condizioni metereologiche non si è svolto il contemporaneo evento che doveva vedere coinvolti i ragazzi delle scuole nella realizzazione di un murales presso il Centro Sportivo Comunale sempre nell’ambito di Un’estate per gioco.

Il triangolare si è concluso con i seguenti parziali: Villa San Carlo – Audace A (1 – 2); Villa San Carlo – Audace B (1 – 4); Audace A – Audace B (3 – 3) conclusasi poi ai rigori (6 – 4).

Fotoservizio VSala

Condividi