LINDA SASSI DI GIOVANE CERNUSCO I BAGAI DI BINARI STASERA SU RAIUNO ALL'EREDITA'

Linda, 23 anni studentessa di Medicina  alla Statale di Milano, al quinto anno tenta la fortuna negli studi del quiz preserale di Carlo Conti L'eredità con sua cugina Arianna Villa.

 

-COME MAI HAI CHIAMATO L 'EREDITA'? COME SONO STATI PROVINI? CHE TIPO DI DOMANDE TI HAN FATTO?

 Ho chiamato all'Eredità  lo scorso settembre per gioco, convinta che non mi avrebbero mai richiamato, un po' per curiosità. Dopo circa due settimane la redazione mi ha richiamata facendomi molte domande sulla mia vita, probabilmente per testare se fossi o meno una persona che si destreggia verbalmente, e poi mi ha fatto una decina di domande di cultura generale alle quali ho risposto bene Ho dovuto subito mandare una fotografia e dopo circa un mese mi hanno richiamato per fare l'ultimo provino a Milano, che consisteva in un quiz di logica, cultura generale e simulazione di alcuni dei giochi dell'Eredità e poi una breve presentazione davanti alla telecamera. Mi hanno detto che avrebbero richiamato entro la fine dell'anno e in alcuni casi la redazione di Milano si assume direttamente la responsabilità di dare l'ok per la partecipazione..se si è particolarmente brillanti. Così è stato  e (circa 200 persone quella mattina) mi hanno subito richiamato il giorno dopo per partecipare alla registrazione del 5 novembre

 

- COM'è L'AMBIENTE? COME TI HANNO ACCOLTO?

 

 E' strano essere lì vicino ai camerini dei vari personaggi famosi, avere truccatori e parrucchieri e sarte a disposizione, mi hanno accolto tutti benissimo, gli autori sono stati gentilissimi e mi hanno trattato davvero con i guanti! Mi hanno messo assolutamente a mio agio tanto che non ero per nulla agitata durante la registrazione! Carlo Conti è molto simpatico, fa battute di continuo. E' un ambiente assolutamente familiare, seppur sia uno studio televisivo che fino a ieri ho visto da casa!

 

- ERI EMOZIONATA DI ANDARE IN TV?  TI SEI DIVERTITA?

Emozionata sì, ma non agitata, mi hanno messo a mio agio alla grande. Ci siamo divertiti e ho socializzato con gli altri concorrenti, tutti molto simpatici brillanti e dinamici! Con il regista, mia cugina e Carlo Conti abbiamo anche scherzato sulla mia squadra del cuore: l'Inter.

 

 - COM'è ANDATA LA PUNTATA?

 Il primo gioco è stato VERO o FALSO, il quale è andato bene. Il secondo gioco purtroppo riguardava 4 personaggi famosi e per mia sfortuna sono usciti 4 attori famosi italiani di cui conosco poco, per cui ho fatto il doppio errore, ho puntato il dito contro l'unico uomo rimasto -per solidarietà femminile- e a lui è capitata una domanda molto semplice che è costata la mia eliminazione.

 DVanoli