A  CERNUSCO REPLICA LA CARICA DEI... 1000!

EVENTO BENEFICO A FAVORE DELL'ENPA DI MERATE

Domenica 10 aprile si è tenuta la seconda edizione della passeggiata per cani La carica dei...1000!, organizzata dall'associazione I bagai di binari  a favore dell'Enpa di Merate. Oltre duecento persone tra adulti e bambini hanno percorso un tragitto di circa 3 chilometri nella suggestiva cornice di Cernusco località Paravino e del Parco del Curone.

Dopo l'iscrizione, sono partiti a scaglioni dal parcheggio della stazione per poi fare ritorno per un ricco buffet-merenda per tutti. I cani iscritti sono stati omaggiati  con un cartellino e ossicino offerto da Happy dog di Osnago. Doverosi i ringraziamenti da parte degli organizzatori a: Gelateria La Collina, panificio Beretta di Cernusco, panificio Bonanomi di Osnago,  Happy dog, Polisportiva Libertas cernuschese, fotogruppo Effeotto, VolontariaMente e il Comune di Cernusco per il patrocinio.

 

Con l'occasione è stato possibile prendere visione della realtà della ciclostazione gestita dall'associazione Volontariamente da lunedì a venerdì.

«Siamo decisamente soddisfatti - ha dichiarato il presidente de I bagai Dario Vanoli - Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti di questa seconda edizione con un nuovo tragitto, che ha visto la collaborazione di più realtà del tessuto associativo del paese: un'esperienza da ripetere per sensibilizzare l'amore e il rispetto per gli animali».

Condividi