JOY COMPANY  IN ORATORIO

UNA SETTIMANA DI JOY E DI SUCCESSO

Si è conclusa venerdì 31 gennaio la settimana edizione della Joy week che ha visto protagonisti oltre 200 bambini che da lunedì a venerdì dalle 16.15 alle 18.30  si sono dati appuntamento in oratorio sulle orme di San Giovanni Bosco. Soddisfatto il parroco don Alfredo della settimana intensa con la preziosa collaborazione di genitori, catechisti, giovani e adolescenti. Venerdì in occasione dell'ultimo pomeriggio è stata scattata la tradizionale foto di gruppo con tutti i volti e le tesserine al collo dei protagonisti.

A seguire bans, musica e la preghiera, ricordando la figura di Don Bosco che si è preso cura delle fasce giovanili. Al termine momento di riflessione diviso per classi fino alle 18.30. Una sera a settimana il parroco ha incontrato dopo la cena al sacco i bambini e genitori delle singole classi.

 Balli e bans coinvolgenti dalle 16.45 alle 17.15 con adolescenti e animatori

►Una bella proposta è stata fatta da alcuni ragazzi dell'oratorio di Cernusco a don Alfredo. Accomunati dalla passione per la musica hanno pensato di offrire un servizio, animando la messa dei ragazzi del giovedì pomeriggio. L'idea che è nata da Riccardo Pozzoni  è subito piaciuta ed è stata condivisa da Giovanni Ferrario, Giorgio Brivio e Stefano Sala. I ragazzi, allievi della Scuola di Musica di Simona e Claudio Brioschi, hanno iniziato a incontrarsi regolarmente arrivando ad animare anche questa settimana di Joy company. Per questa occasione si sono aggiunti al gruppo di chitarre Davide Di Puppo ed Ezechielle, alla tastiera Andrea Perego e Serena Moscatelli alle percussioni. Grande entusiasmo, voglia di stare insieme e attenzione per le realtà in cui stanno crescendo hanno reso possibile questa bella e lodevole iniziativa .

Foto servizio SBrivio e DVanoli