ELEZIONI LOMAGNA

Amministrative 25 maggio 2014

IMPEGNO CIVICO PER LOMAGNA - STEFANO FUMAGALLI

Nato a Monza il 24 dicembre 1972

Residenza: Lomagna

Segno zodiacale: Capricorno

Colore preferito: Nero, a RisiKo! mi ha sempre portato fortuna

Piatto preferito: la casseola

Personaggio politico più stimato: il presidente Giorgio Napolitano

Libro preferito: Tra classici e best seller, The Lord of the Rings di John Ronald Reuel Tolkien

A cosa non saprebbe resistere? Al bis di casseola

Vacanze preferite: al mare con la famiglia

 

Come mai ha deciso ricandidarsi?

Il legame con Lomagna è per me molto forte, qui ci sono le mie radici, la mia famiglia d’origine ma anche quella attuale, gli amici, la mia gente.

Ho deciso di rimettere in campo la mia esperienza, le mie energie migliori, per completare ciò che ho avviato in questi anni, per mantenere efficienza nei servizi e nella macchina amministrativa, ma anche per riuscire, con l’apporto di tutti, a ricreare quel senso di comunità vera che purtroppo a volte manca, per la voglia di costruire armonia, confronto leale e aperto, soprattutto costruttivo per il bene di tutti.

 

Chi sono i candidati con lei in lista?

La nostra è una lista civica, libera da coercizioni politiche, che si ripropone rinvigorita da nuove energie.  Il nostro cammino non inizia ora, nasce dalla continuità dell’esperienza amministrativa di alcuni di noi, negli scorsi cinque anni, e di altri nel volontariato sociale che ha caratterizzato la storia della comunità lomagnese. Fonda le proprie radici nel cattolicesimo sociale, negli ideali dei democratici e dei riformisti, degli ambientalisti e delle persone libere.

Con il candidato Sindaco, terminato il suo primo mandato, propongono la loro candidatura persone dalla solida esperienza e competenza amministrativa ma anche volti nuovi: giovani e meno giovani tutti molto sensibili alle tematiche sociali e ambientali, pronti a un impegno serio

 

Il suo programma in poche righe…

Noi cercheremo, dandoci delle priorità, di mantenere al meglio le efficienti strutture di cui Lomagna è dotata e i servizi essenziali alla persona e alle famiglie, in particolare a sostegno di chi versa in condizioni di debolezza.

 E' il nostro impegno di fronte alle insicurezze del divenire. La sfida per i tempi moderni è progettare il futuro partendo dall’attuale realtà di crisi. Io cercherò, se rieletto, di continuare, come ho fatto, a stare in mezzo alla gente, ad ascoltare tutti, a favorire la vita associativa. Manterrò la mia vicinanza a tutti, senza pregiudizio, con apertura, per costruire insieme il nostro futuro.

 

Cosa cambiare e cosa tenere di Lomagna?

Lomagna è un paese in cui si vive bene, inserita in un paesaggio di indubbia bellezza. Non c’è da cambiare, ma da migliorare. Quindi “mantenere” viva l’attenzione e creare le condizioni perché migliorino la qualità dell'abitare e dell'ambiente, e il livello dei servizi.

La squadra di Stefano Fumagalli vede, oltre al candidato sindaco, 12 candidati

Lorenzo Adorni, 31 anni

Stefania Casturà, 27 anni

Cristina Citterio, 40 anni

Simone Comi,  43 anni

Francesco Crippa, 25 anni

Marianna Crippa, 27 anni

Luca Fumagalli, 49 anni

Daniele Ilarietti, 28 anni

Pierangelo Manganini, 60 anni

Emma Mantovani,  66 anni

Giuseppe Valentino, 44 anni

 Stefano Zanirato, 27 anni

 

IL PROGRAMMA

 Sito: www.lomagnaimpegnocivico.it

DVanoli

Condividi