PROCESSIONE DELL'IMMACOLATA


LUCE AL PRESEPE, ALLA PIAZZA E ALLA CHIESA

di Dario Vanoli

 

Giovedì 8 dicembre si è tenuta, al termine della Messa delle 16, la processione dell'Immacolata dalla chiesa parrocchiale fino alla chiesetta di San Dionigi alla presenza di alcuni bambini, di numerosi fedeli, del Corpo musicale A. Pirovano, degli Alpini e delle autorità locali.

Con l'occasione sono state accese le luci lungo il cornicione della chiesa, in piazza della Vittoria e al presepe realizzato  in piazza Lurani Cernuschi dai volontari del CCCC.

Con l'occasione è stata esposta sul piazzale l'auto 4x4 che verrà donata per le popolazioni terremotate al Comitato regionale Umbria della Croce Rossa Italiana, grazie all'evento organizzato  lo scorso mese di novembre.al Castello, Amatriciana solidale

 

All'arrivo della statua ai piedi del castello, gli alpini hanno preso in spalla il simulacro fino all'ingresso della chiesetta, dove il parroco don Alfredo lo ha incensato e benedetto i presenti,  parlando di Maria come esempio per il cammino fatto. Al termine la statua è stata riposta all'interno della chiesetta di San Dionigi con i lumini accesi, portati  durante il percorso.

 

La banda ha allietato un momento di festa e condivisione, in attesa del concerto di Natale di sabato 10 alle 20.30 in oratorio.

 

Condividi