VOLLEY G.S. SAN LUIGI

UNDER 16

a cura di...

 Martina Cereda

Aggiornato a

 domenica, 05 marzo 2017  alle 21.43

STOP CON LA CAPOLISTA

Monte Volley – G.s. San Luigi  3 -0

Trenta punti separavano in classifica il San Luigi dal Monte Volley e solo con un’impresa poteva vincere. Nonostante ciò le ragazze hanno cercato di contrastare le avversarie giocando a sprazzi nei primi due set, andando sotto e rimontando ma senza riuscire a raggiungerle. Nel terzo invece sono risultate fatali le battute del Monte Volley che hanno spiazzato la ricezione del San Luigi.

ULTIMA SCONFITTA

Gs Virtus Calco – G.s. San Luigi 3 – 0    recupero

Il campionato si è concluso con la partita di recupero con il Calco che purtroppo non ha portato punti. La squadra poteva fare molto di più. Il Calco ha tenuto meglio in battuta e in ricezione mentre il San Luigi è stato impreciso in alzata e in attacco.


ENNESIMA SCONFITTA

Pol. Or. 2B – G.s. San Luigi 3 – 0

Altra sconfitta per la squadra che senza libero e senza un centrale non riesce nell’impresa di una vittoria fuori casa. Dopo un primo set di assestamento con la nuova formazione in campo, nel secondo e nel terzo le ragazze hanno tenuto più o meno fino a metà. La squadra di casa ha inciso  molto nelle battute mentre il San Luigi ha sbagliato parecchio in attacco. Forse con una squadra al completo la partita sarebbe stata più equilibrata avendo le due formazioni gli stessi punti in classifica.


STOP IN CASA CON LA SECONDA IN CLASSIFICA

G.s. San Luigi – Osgb Vercurago 0 – 3 (21-25, 23-25, 16-25)

L’avvio lento della squadra ospite, che non fa certo pensare al suo secondo posto in classifica, favorisce il San Luigi che tiene bene e si porta in vantaggio, finché la prestazione del Vercurago sale e attaccando al centro e in banda chiude il primo set. Il secondo sfugge di mano alla squadra di casa che, dopo un avvio in salita e sotto di sette punti, recupera con un cambio che da più equilibrio alla squadra colpendo in attacco e le battute vincenti portano l’incontro sul 20-20, ma il Vercurago non sta a guardare e da la zampata portandosi sullo 0-2. Da qui il San Luigi sembra abbandonare l’incontro. Fermo in campo non segue le azioni di gioco e la squadra avversaria va a nozze con i suoi attacchi. Sotto di nove punti le ragazze ferme sull’11-20 sembrano avere ancora qualche reazione guadagnando qualche punto, finché il Vercurago non chiude la partita dimostrando il suo posto in classifica.


PICCOLO PASSO INDIETRO

Us Orat. Airuno – G.s. San Luigi 3 – 1

Brutta prestazione delle ragazze che, con una formazione rimaneggiata, non sono mai riuscite ad entrare in partita commettendo molti errori soprattutto in ricezione e difesa. Il terzo set è stato vinto grazie alle battute che hanno messo in difficoltà le avversarie. Piccolo passo indietro per il San Luigi che non riesce a guadagnare punti contro la squadra fanalino di coda del campionato.

SCONFITTA,  MA LA SQUADRA C’E'

G.s. San Luigi – Us Orobia Robbiate 1 – 3 (23-25, 17-25, 25-17, 23-25)

Nonostante la sconfitta, segnali incoraggianti per la squadra che sotto di due set dei quali il primo perso per soli due punti (23-25), non ha mollato e con volontà e concentrazione è riuscita a conquistare e a riaprire la partita aggiudicandosi il terzo set. Un tempo giocato sempre in vantaggio, con molti ace, attacchi in banda e muri che hanno reso la vita difficile al Robbiate che ha perso molti punti per strada (25-17). Peccato per il quarto set combattuto da entrambe le parti e giocato punto su punto, nel quale è riuscito a vincere chi ha tenuto la concentrazione più alta sbagliando meno.


STOP IN CASA CON LA PRIMA IN CLASSIFICA

G.s. San Luigi – Monte Volley 0 - 3

14/01 Sconfitta per la squadra in casa come spiega l’allenatrice Valentina Gargantini. «Brutta battuta d'arresto per le ragazze che, contro un avversario tecnicamente superiore, riescono solo a sprazzi a giocare come sanno. Discontinue in battuta, soffrono molto anche in ricezione a causa delle battute efficaci delle avversarie, mentre buone cose si sono viste in difesa».


VITTORIA CONVINCENTE FUORI CASA

Osgb Merate – G.s. San Luigi 1 - 3

10/12 Dopo l’ultima sconfitta casalinga la squadra non si lascia sfuggire la vittoria, come spiega l’allenatrice Valentina Gargantini. «Partita del riscatto per le ragazze, che esprimono un buon gioco e riescono ad avere la meglio su una squadra ben organizzata. Dopo un primo set di assestamento, nei successivi tre set gli errori commessi dalle ragazze sono stati pochissimi e sono così riuscite ad imporre il loro gioco inducendo spesso le avversarie all'errore».

PICCOLI SEGNALI DI RIPRESA NONOSTANTE LA SCONFITTA

G.S. San Luigi – Pol. Or. 2B 0 – 3   (21-25, 23-25, 15-25)

3/12 La sconfitta secca non rende merito alla prestazione del San Luigi che sembra migliorato rispetto alle partite precedenti. Infatti la squadra difende bene, imposta l’attacco e anche i servizi sono efficaci. Gioca sempre in vantaggio i primi due set per poi farsi superare di poco forse per un calo di concentrazione. L’ultimo set è invece da dimenticare, la squadra pare avere staccato la spina e tutte le ragazze sbagliano su ogni fronte non riuscendo a riaprire l’incontro.

SCONFITTA CASALINGA

G.s. San Luigi - Gs Virtus Calco  0 - 3       

18/11 Niente da fare per le ragazze che durante la partita alternano fasi di buon gioco a momenti di black-out soprattutto in ricezione e in attacco. Buona la prova in battuta e in difesa.

VINCE MA NON CONVINCE

G.s. San Luigi – Us Or. Airuno 3 – 0  (25-16, 29-27, 26-24)

12/11 Deludente la prestazione delle ragazze che riescono a vincere ma non offrono un bello spettacolo contro una squadra senza troppe pretese. Per tutto l’incontro il gioco non è stato dei migliori da entrambe le parti e a tratti è stato ripetitivo e prevedibile. Buone le battute che hanno creato qualche difficoltà alle avversarie ma non molto incisivi gli attacchi sia in banda che al centro. Un po’ di adrenalina nel finale del secondo e terzo set dove le squadre hanno sfoderato un po’ di  grinta mai mostrata per quasi tutto l’incontro.

SCONFITTA, MA CI SONO SEGNALI POSITIVI

Us Orobia Robbiate – G.s. San Luigi  3 – 1          

5/11 Prima partita di campionato per la squadra che però non riesce a vincere sul campo del Robbiate, ma è comunque positivo il commento dell’allenatrice Valentina Gargantini. «Nonostante la sconfitta buona prova delle ragazze, che hanno saputo mantenere la concentrazione su buoni livelli per tutta la durata della partita. Dopo aver vinto il primo set soprattutto grazie ai servizi efficaci, nei restanti tre set solo alcuni errori nella fase finale non hanno permesso alle ragazze di raggiungere il tie break».

LA ROSA

NOME

ANNO

Debora Losa

2002

Anna Fumagalli

2002

Alessia Pozzi

2002

Gaia Brioschi

2002

Elisa Comi  

2001

Greta Dozio

2001

Michela Ruberto

2001

  Eleonora Panzeri

2001

Alice Sala

2001

Giada Gatti

2001

Allenatrici

Valentina Gargantini

 

Lucia Pozzoni

 

Allenamenti: martedì dalle 21 alle 22.30 e venerdì dalle 17 alle 18.30 presso la palestra delle scuole medie

Condividi