VOLLEY G.S. SAN LUIGI

UNDER 12

a cura di...

 Martina Cereda

Aggiornato a

 martedì, 02 maggio 2017  alle 18.38

SCONFITTA A TESTA ALTA

Gso Lecco Alta - G.s. San Luigi 2 - 1  (29-31, 26-24, 25-19)

Si conclude con una sconfitta di misura e contro una formazione di alta classifica il campionato delle ragazze e che interrompe il ciclo positivo che durava da ben quattro giornate. I parziali sono l'esempio di una partita che è stata tirata e combattuta fino all'ultimo. Il San Luigi ha commesso qualche errore di troppo in appoggio ma per il resto è stato il Lecco Alta a fare la differenza.

INARRESTABILE SAN LUIGI

Foppenico Volley - G.s. San Luigi 0 - 3

Non si ferma più la squadra che conquista la quarta vittoria consecutiva. A farne le spese il Foppenico Volley, terz'ultimo in classifica, che si è trovato di fronte una formazione che ha confermato il suo stato di grazia in un campionato giunto alla penultima partita. Dopo un percorso così positivo si spera negli ultimi tre punti.


IL SAN LUIGI  VINCE ANCORA

 

Gso S.G. Annone Brianza - G.s. San Luigi 1- 2

 

Non molla la squadra di Ferrario che guadagna la terza vittoria consecutiva fuori casa, peccato per il punteggio, che poteva essere più rotondo ma le ragazze sciupano letteralmente un set concedendo troppo alle avversarie.


SEMPRE PIÚ SU

G.s. Belledense "B" - G.s. San Luigi 1 - 2

Continua la serie positiva per la squadra che, dopo la vittoria di misura sul campo del Merate, ripete il successo in trasferta con la Belledense. La squadra c'è, convince e sta mettendo da parte punti importanti per la classifica.

BELLA VITTORIA

Pol. Or. Bernate Bianca – G.s. San Luigi 0 – 3

Vittoria convincente della squadra che espugna il campo del Bernate. Tre punti preziosi per acquisire la consapevolezza delle proprie capacità dopo una serie di sconfitte e prestazioni tra luci e ombre.

PUNTO DI CONSOLAZIONE 

G.s. San Luigi – Gso Lomagna 1 – 2 (25-19, 23-25, 22-25)

Sconfitta casalinga di misura, niente blackout generale come nelle precedenti partite ma prestazione tra luci e ombre. Il San Luigi si è trovato di fronte una squadra compatta, dinamica, brava a recuperare tutti i palloni, con l’arma vincente nei tocchi corti e spiazzanti ma con la nota dolente degli attacchi sbagliati. Proprio questi ultimi hanno permesso alla squadra di casa di guadagnare parecchi punti e di aggiudicarsi il primo set. Con i tre cambi nel secondo la squadra ha perso un po’ di equilibrio e seppure di misura si è vista sfuggire il set. Errori da entrambe le parti nell’ultimo, ma il San Luigi ha sbaglia troppo in ricezione, ha fatto cadere troppi palloni e non è riuscito a recuperare le palle corte che il Lomagna, vedendo la difficoltà della squadra di casa, ha continuato a giocare. Rimane il punto di consolazione per la classifica.

ALTRO BLACKOUT

Pol. Castello Brianza – G.s. San Luigi 3- 0

Il San Luigi ripete la brutta prestazione dell’ultima partita con il Lomagna. Di nuovo un blackout generale che non mette la squadra nelle condizioni di contrastare le avversarie che, occupando la parte bassa della classifica, avrebbero potuto essere una facile preda per il San Luigi. I troppi errori commessi compromettono il buon esito della gara.  

BLACKOUT GENERALE

G.s. San Luigi – Gso Lomagna 2005   0 - 3 (11-25, 22-25, 16-25)

Sconfitta per la squadra che non appare in buone condizioni. Il Lomagna si presenta subito come una formazione ben messa che difende bene in ogni parte del campo, attacca in banda con colpi imprendibili e con tocchi corti sotto rete. Lo stato di forma della squadra spiega il primo posto in classifica a punteggio pieno, ma il San Luigi sembra non mettersi in gioco fino in fondo. Soffre nel primo e nel terzo set nonostante i cambi, se la gioca un po’ di più nel secondo aiutata dai molti sbagli in attacco del Lomagna ma, nonostante un finale di set avvincente, non riesce a riaprire la partita.

BUONA LA SECONDA

Asd Casatesport – G.s. San Luigi 0 -3 (13-25, 23-25, 18-25)

Una partita tra alti e bassi ma tutto sommato buona considerando i tre punti guadagnati nella trasferta con il Casatesport. Dopo aver mostrato un bel gioco nel primo e nel secondo set, che ha permesso di prendere un margine considerevole sulla squadra avversaria, le ragazze hanno perso la concentrazione e il gioco è calato permettendo alle avversarie di recuperare qualche punto. Nel terzo, nonostante un avvio stentato con un parziale di 15-10, il San Luigi ha ritrovato la giusta quadratura chiudendo definitivamente l’incontro.


"COSÍ COSÍ" LA PRIMA

G.s. San Luigi –Gso Villa S. Carlo 1 – 2 (21-25, 25-18, 21-25)

Sconfitta di misura nella prima del campionato primaverile. Dopo un primo set di assestamento nel quale la squadra, sotto di quattro punti, si porta lo svantaggio fino alla fine complici disattenzioni qua e là ed errori sotto rete, il secondo mostra l’altra faccia del S. Luigi. Agevolato da due cambi che indeboliscono la squadra avversaria, quella di casa è brava nelle battute e si rende pericolosa negli attacchi aggiudicandosi il set che riapre la partita, seppur con qualche brivido sul finale dove concede troppo al Villa S. Carlo. Nulla da fare nel terzo, set iniziato con grande equilibrio tra le due squadre (13-13), dove sono gli errori in ricezione e anche in battuta a determinare la sconfitta del San Luigi che, nonostante il recupero di sette punti che la porta a 21-23, non riesce ad aggiudicarsi l’incontro.


ULTIMA DI CAMPIONATO CON SCONFITTA, MA CHE GRINTA!

G.s. San Luigi – Girasole Burago 1 – 2  (18-25, 19-25, 25-23)

Sconfitta di misura con la seconda in classifica e dopo una partita caratterizzata da troppi errori del San Luigi che ha permesso al Burago, non invincibile, di chiudere la partita vincendo i primi due set. La nota negativa le troppe indecisioni in difesa con la palla lasciata cadere, la nota positiva il bel gioco mostrato a tratti e la grinta nel non volersi arrendere e nel conquistare il set della bandiera che è costato la vittoria del campionato al Burago. Infatti nel terzo set, sotto di 5-16, hanno saputo ribaltare il risultato grazie a battute vincenti che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria, ma anche a una migliore costruzione del gioco che ha fatto guadagnare punti riuscendo a portarsi sul 16-19. Ci hanno pensato poi le ragazze a giocare un finale che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino a chiudere il set tra l’esultanza dei sostenitori e la delusione del Burago. Finisce così il campionato autunnale, nel frattempo la squadra continuerà i suoi allenamenti per la preparazione al campionato primaverile il cui inizio è previsto per il mese di marzo.


SCONFITTA FUORI CASA, MA CON UN PUNTO GUADAGNATO

GS VIRTUS CALCO - G.S. SAN LUIGI 2 - 1

10/01 Inizio anno con sconfitta per la squadra che, dopo una partita molto combattuta, conquista un punto prezioso sul campo del Calco avanti di cinque punti in classifica.


FINE ANNO COL BOTTO

G.s. San Luigi – Pol. Or. Bernate Bianca 3 – 0  (25-21, 26-24, 25-18)

17/12 Ritorna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive la squadra e lo fa nei migliore dei modi contrastando un Bernate che se la gioca nei primi due set. Il San Luigi in questo incontro sbaglia pochissimo nei servizi e in quelli vincenti guadagna molti punti, effettua una decina di attacchi imprendibili per la squadra avversaria e, attento nella ricezione, agevola il palleggiatore nella costruzione del gioco. Qualche difficoltà sul finire del secondo set che è stato caratterizzato da più errori da entrambe le parti con molti punti guadagnati su ricezioni difficoltose, per poi giocare punto su punto e sotto pressione commettere qualche ingenuità. In scioltezza il terzo con un evidente calo del Bernate che ha permesso all’allenatore di fare ulteriori cambi che non hanno tolto equilibrio alla squadra.


NON PASSA CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

Ac Pagnano - G.s. San Luigi  3 - 0 (25-23, 25-10, 25-15)

11/12 Nonostante un buon inizio di gara il San Luigi non è riuscito a limitare i danni contro un Pagnano primo in classifica, come ci spiega l’allenatore Nicola Ferrario. «Nel primo set siamo partiti bene con delle belle battute e anche con un buon gioco ma a lungo andare la miglior precisione negli appoggi della squadra di casa hanno fatto la differenza».

SCONFITTA DI MISURA   

G.S. San Luigi – Pol. Or. Perego 1 – 2 (10-25, 25-23,12-25)

Primo set sottotono per la squadra che sbaglia troppi appoggi e fa cadere molte palle. Il Perego è messo bene in campo e riesce ad essere più incisivo. Nel secondo la fanno da padrona le belle battute da entrambe le parti che mettono in difficoltà le rispettive difese, ma ad avere la meglio è la squadra di casa che, sempre in vantaggio e di molti punti, è più dinamica in campo e pareggia l’incontro anche se sul finale rischia di farsi recuperare. Il terzo e decisivo vede un'altra flessione del San Luigi che rimane un po’ penalizzato dai cambi effettuati e soffre un Perego sempre concentrato e che sbaglia poco.  

PARTITA DA DIMENTICARE

Gso Lomagna – G.S. San Luigi 3 – 0         (25-16, 25-11, 25-14)

27/11 Black out generale per la squadra che, dopo un primo set giocato discretamente ma che ha mostrato qualche pecca in tutti i reparti, si perde definitivamente senza trovare una via d’uscita. Disastroso il secondo dove le ragazze sbagliano tutti i fondamentali dalla ricezione agli appoggi creando confusione in campo e rendendo la vita facile al Lomagna. Meglio l’inizio del terzo che appare più equilibrato e combattuto dal San Luigi sceso in campo più convinto ma che poi ricade negli stessi errori. C’è comunque da sottolineare la bravura della squadra di casa che si è subito dimostrata più solida, ha coperto bene tutte le zone del campo recuperando tutti i palloni ed è stata anche protagonista di belle giocate.

VITTORIA FACILE

G.s. San Luigi – Us. Orat. Airuno  3 – 0 (25-3, 25-22, 25-9)

Tre punti conquistati in scioltezza dalla squadra contro una formazione decisamente in difficoltà in ricezione e che non riesce mai a costruire azioni di gioco pericolose. Il divario tecnico è notevole nel primo set dove il San Luigi concede solo tre punti alle avversarie ed è impeccabile in tutte le fasi del gioco, conquistando qualche punto anche con belle schiacciate. Sostituendo tutte le ragazze la squadra fatica e trovandosi sotto di parecchi punti (11-18) l’allenatore azzecca la mossa vincente con una sostituzione al posto di battuta che permette di recuperare e vincere il set e la partita. Un altro cambio di formazione nel terzo che vede un gruppo abbastanza affiatato, che non sbaglia nelle battute come nel precedente set anche se concede qualche errore nelle fasi di gioco, ma l’Airuno non sa approfittare e sbaglia anche i pochi servizi in suo possesso.

RITORNO ALLA VITTORIA

Osgb Merate - G.s. San Luigi  1 – 2 (25-17, 17-25, 22-25)

29/10 Soddisfazione per l’allenatore Nicola Ferrario: «La partita è stata buona e si sono visti ulteriori miglioramenti rispetto agli altri incontri. Il primo set, giocato tra alti e bassi, ha evidenziato i troppi errori nostri e ha permesso al Merate di passare in vantaggio. Il secondo, giocato con più attenzione in fase di ricezione e con alcune battute ben fatte, ha permesso di prendere le distanze e di stare sempre davanti. L’ultimo è proseguito come il secondo e solo nelle fasi finali del set, dove è subentrata un po’ di tensione e qualche errore di troppo, la squadra ha permesso al Merate di rientrare ma non di vincere l’incontro».

SCONFITTA CASALINGA

G.s. San Luigi – Pol. Or. Bernate Rossa 0 - 3        (22-25, 17-25, 22-25)

22/10 Dopo un primo set equilibrato e perso di soli tre punti, il secondo delude le aspettative e le ragazze vedono sfumare la possibilità di un pareggio per le cattive ricezioni che ostacolano l’impostazione del gioco. In campo c’è troppo disordine che non permette di tenere le giuste posizioni e la squadra soffre in tutti i reparti. Nel terzo set fermo sul 16-21, il San Luigi si rende protagonista di un bel recupero grazie a battute vincenti ma la fortuna non aiuta a vincere il set.

ESORDIO VINCENTE

GS SANTA MARIA HOE' - G.S. SAN LUIGI 0 - 3 (21-25, 19-25, 16-25)

Più che buona la prima di campionato che ha visto vittoriosa la squadra ai danni di un Santa Maria in difficoltà nelle ricezioni e nelle costruzioni di gioco. Equilibrato il primo set giocato punto su punto, meno combattuto il secondo nel quale le battute vincenti e i riusciti tre passaggi hanno permesso di allungare sulle avversarie, con una piccola suspense nel finale del set per una serie di errori del San Luigi che è riuscito comunque a chiudere portandosi a casa la vittoria sicura. Il terzo set ha visto un calo della squadra di casa che, sbagliando su tutti i fronti, non è riuscita ad aggiudicarsi nemmeno il punto della bandiera. In questa partita l'allenatore ha cambiato formazione ogni set disponendo di undici atlete, tenendo fisse solo una o due giocatrici e le prestazioni di tutte le ragazze sono risultate all'altezza della situazione.

 

NOME

ANNO

Giulia Raponi

2006

Noemi Fumagalli

2006

Ana Hasa

2006

Sara Chirivì

2005

Sofia Mandelli

2005

Martina Cavagloni

2005

Laura Fumagalli

2005

Susanna Maggioni

2006

Alice Gjokhilaj

2006

Sofia Nava

2006

Giulia Carzaniga  

2005

Lessandra Portillo

2006

Martina Grgic

2006

Sara Pozzoni

2005

Sara De Luca  

2006

Tea Zaka

2005

Chiara Colombo

2006

 Viola Longaretti

2005

Sara Al Abiad  

2006

Allenatori

Nicola Ferrario

 

Miriana Passoni

 

Arianna Locatelli

Dirigente

Ermanno Dell’Orto

Allenamenti: lunedì dalle 17 alle 18.30 e mercoledì dalle 17.30 alle 19  presso la palestra delle scuole medie

Condividi