SPORT

calcio - CSI

G.S. LUIGI CERNUSCO

                                                                                                 Ultimo aggiornamento: lunedì, 28 dicembre 2015  alle 17.05

12 PUNTI IN CLASSIFICA

CLASSIFICA OPEN TOP

Squadre

Punti

Partite Giocate

Orobia Seacet

20

9

Monticello

20

9

Rogoredo Junior

19

9

Cassina Imp. Edile Biffi

17

9

Sunset Olgiate Molgora

14

9

San Luigi Cernusco TOP

12

9

Nuova Ronchese “A”

12

9

Legend’s pub

9

9

Paderno D’Adda “B”

9

9

Arlate 85

3

9

GS SAN LUIGI TOP - CASSINA IMP. EDILE BIFFI     5-3  Biffi 2, Chiouala 2, Morales

GSO PADERNO D'ADDA "B" - GS SAN LUIGI TOP 6-4   Arteaga, Brambilla, Chiouala, Pirola

SUNSET BLVD OLGIATE M. - GS SAN LUIGI TOP   1-2  Comi, Corneo

GS SAN LUIGI TOP - ROGOREDO JUNIOR                2-4  Biffi, Brambilla

MONTICELLO - GS SAN LUIGI TOP                             4-1 Guzzon

L’allenatore Fabio Airoldi: «Come sempre il derby con l'Olgiate Molgora è molto sentito. Partita tesa fin dall'inizio col San Luigi che cerca più volte il vantaggio trovando la difesa avversaria molto dura da superare, soprattutto sul piano fisico. A metà primo tempo Gustavo Chiuoala riesce con astuzia a segnare il gol del vantaggio con un tocco da calcio a 5 che sorprende difensore e portiere. Da sottolineare la parata di Stefano Ardizzon che salva il Cernusco con un ottimo intervento a fine primo tempo».

Secondo tempo con modifica dell'assetto tattico della squadra con l'innesto di tutta la panchina. Dario Brambilla sigla il raddoppio dopo la più bella azione della partita, ma incredibilmente l'arbitro dopo l'esultanza torna a metà campo e assegna una punizione a favore della squadra di casa annullando il gol. Molte discussioni in campo, ma il destino vuole che sulla stessa punizione calciata da Pietro Pirola, Simone Biffi devia di testa e porta il San Luigi sul 2-0. Da qui in poi è lotta fisica fino alla fine con l'arbitro che fischia ogni contatto. Nel recupero l'Olgiate segna il gol della bandiera sull'ennesima punizione dal limite. Finita la partita tutti i giocatori, che si conoscono da diversi anni, si sono salutati amichevolmente.

Dom. 15 novembre  San Luigi Cernusco TOP - Arlate 85            6-5  (Biffi 2, Di Stefano 2, Morales 2)

Dom. 23 novembre  San Luigi Cernusco TOP - Orobia Seacet   5-4  (Chiouala 2, Morales, Valagussa)

Mister Airoldi ha spiegato: «Abbiamo sprecato l’occasione per rimanere attaccati al treno delle prime perdendo 5-4 allo scadere. La formazione era molto rimaneggiata a causa degli infortuni, in particolare in difesa. In totale avevamo ben 7 assenze, ma c’è una nota positiva: il primo gol stagionale di Alessandro Valagussa! La partita poteva essere vinta, ma tre gol subiti su punizione dal limite con falli ingenui commessi da Andres Murillo, che ha abbracciato per tre volte l'avversario, e l’ultimo gol subito su punizione con barriera che si gira e fa passare la palla in mezzo hanno pregiudicato il risultato».

 

Dom. 29 novembre  San Luigi Cernusco TOP - Orobia Seacet  3-4   (Biffi 2, Morales)

 

Mister Fabio Airoldi: «Partita combattuta. Abbiamo cercato il pareggio fino all'ultimo minuto. Robbiate primo in classifica e favorito per la vittoria finale».

 

9a Giornata   Nuova Ronchese “A” - San Luigi Cernusco TOP   5-7 (Biffi 3, Felipe 2, Morales 2, Spada)

LA ROSA

Stefano Ardizzon, Pietro Pirola, Mouhamed Bamba, Lister Arteaga, Brian Morales, Riccardo Spada, Alessandro Corneo, Carlo Guzzon, Simone Biffi, Alessandro Valagussa, Dario Brambilla, Gustavo Chiouala, Felipe, Wilder, Pietro Di Stefano, Andres Murillo, Michele Ghezzi, Francesco Cereda

Inoltre hanno dato la disponibilità in caso di bisogno: John Valencia, Carlos Valencia, Andres Ferreira, Roberto Crippa, Nieto Leonardo

Allenatori: Fabio Airoldi e Mauro Huitocollo