SPORT

calcio - UNDER 16

G.S. LUIGI CERNUSCO

                                                                                                 Ultimo aggiornamento: venerdì, 12 febbraio 2016  alle 10.50

AL VIA IL GIRONE DI RITORNO

Il ritorno è iniziato come l'andata, ossia altre due sconfitte.

«La prima partita, con il Robbiate, e la seconda con il Suello, quest'ultima è la squadra prima in classifica ed il Robbiate è nelle prime posizioni - ci spiega mister Falletta -. Per tutto il girone di ritorno giocheremo con un modulo diverso sperando di portare a casa qualche punto in più, sperando di avere sempre i giocatori a disposizione, soprattutto per poter fare i cambi. Ricordo che giochiamo con squadre che hanno 1 o 2 anni in più rispetto a noi».

 

Cernusco - GSO Villa San Carlo                          0-8       sabato 03/10

Cernusco - Airuno                                                   0-1       sabato 10/10

GSO Paderno D'Adda - GS S. Luigi Cernusco  3-6       sabato 17/10

GS S. Luigi Cernusco - ASD Orat. Oggiono       2-6       sabato 24/10  Lazzarotto (2)

U.S. Orobia Robbiate - GS S. Luigi Cernusco   13-1      sabato 31/10 Biella

 

 

GS S. Luigi Cernusco - G.S. Colle Brianza        5-1     sabato 07/11 Biella  (sopra nella foto le formazioni)

Suello - GS S. Luigi Cernusco                             19-0   sabato 14/11

Airuno - San Luigi Cernusco                                 4-0     sabato 21/11

Villa San Carlo - San Luigi Cernusco 14-3  (Lazzarotto 2, autorete)

L’allenatore Giovanni Falletta: «Campo piccolo in terra, porte grandi, avversari bravi e tosti, noi timidi e timorosi. Ecco la chiave di lettura di questa partita. Ma da questa esperienza abbiamo imparato comunque».

 

Oggiono - San Luigi Cernusco   5-3  (Biolchini 2, Biella)

Il mister: «Anche qui, nonostante il risultato, la partita è stata ben giocata. La differenza è stata un giocatore avversario decisamente sopra la media per queste categorie. Con lui in campo, autore di ben quattro goal, la sua squadra (Oggiono) è andata alla grande».

 

San Luigi Cernusco- Paderno D’Adda  4-3  (Lazzarotto 2, Biolchini, Colombo M.)

La parola a Falletta: «Seconda vittoria in questa prima parte del campionato. Partita ben giocata con una variante che alla fine si è rivelata decisiva. In porta Tiziano Galletti e in campo il nostro portiere Manuel Colombo, autore di un bellissimo goal. Porta avversaria sul fianco a circa 15 metri, tiro di prima intenzione, di sinistro a giro, con la palla all'incrocio. Bellissimo gesto tecnico. Bene anche il gioco con la palla a terra».

«Siamo una squadra giovane. Giochiamo con uno e due anni in meno rispetto agli avversari. Dobbiamo fare esperienza - ha dichiarato il mister Falletta dopo le prime due partite - Nel girone ci sono otto squadre, di cui 4 sono al nostro livello. L'obiettivo è arrivare almeno quinti o sesti: sarà dura ma ci proveremo».

La rosa:

Michele lazzaretto (2000), Matteo Biella (2001), Manuel Colombo (2001 - portiere), Giuseppe Lapomarda (2001 - portiere), Lorenzo Ferrari (2001) Anthony Portillo (2001), Elias Penafiel (2002), Silvano Hanna (2002), Fabio Zylyfi (2002), Marco Pedemonte (2002), Matteo Biolchini (2002), Federico Rovagnati (2002), Daniele Bonfanti (2002)

 

Allenatore: Giovanni Falletta (a destra nella foto) Collaboratori Tecnici: Federico Biella e Riccardo Crippa - Dirigente di squadra: Ermanno Dell'orto

 

La speranza è di incrementare il numero dei giocatori di 2, 3 unità.

Giorni di allenamento: martedì e giovedì all'oratorio dalle 19.30 alle 21. Partita casalinga: sabato all'oratorio di Cernusco alle 17.30. Le partite in trasferta verranno giocate in base alla scelta della squadre avversarie.

 

    PROSSIMI INCONTRI

 

Pol. Orat. Suello GS S. Luigi Cernusco              Sab. 14/11 Suello                            ore 17.15