LETTURA CHE PASSIONE!

Sabato 11 aprile si è tenuto un flashbook per bambini a cura della scuola d'infanzia cernuschese Ancarani. L'insegnante Marta e un gruppo di mamme, con il patrocinio del Comune, hanno infatti organizzato un pomeriggio dedicato alla lettura.
Nel parco di piazza della Vittoria sono stati sistemati quattro stand, in ognuno dei quali veniva proposta la lettura di un libro ai bambini divisi in quattro gruppi, contraddistinti per colore; inoltre sono state organizzate attività manipolative e grafico-pittoriche.

Il pomeriggio si è concluso alla scuola dell'infanzia in via Monza, dove, dopo la lettura dell'ultima storia, a tutti i presenti è stata offerta una buonissima merenda preparata dalle mamme.

«L'obiettivo di proporre a bambini e famiglie, l'opportunità di trascorrere un pomeriggio insieme all'insegna dell'allegria condividendo la passione per la lettura, è stato pienamente raggiunto, vista la numerosa partecipazione - spiega la coordinatrice Emanuela Valagussa -Per questa bella e riuscita iniziativa, dobbiamo ringraziare Marta, le mamme e le zie che hanno guidato i bambini in questa avventura e tutti i genitori che hanno lavorato per realizzare il tutto. Un grazie anche al gruppo Alpini che ha vegliato su di noi».

Fotoservizio DVanoli

Condividi