Ultimo aggiornamento: martedì, 12 giugno 2012  alle 20.14

SL&S'A

Football 2012

SPECIALE FINALE

L'urlo di capitan Canducci: «Vittoria!»

o Il video della premiazione

Classifiche

1^Bisio Fc

Miglior portiere

Miglior giocatore

2^ L'angolo di Luisa 1° Galigani (Le Milizie) 1) Gazaneo (L'angolo di Luisa)

3^Le Milizie

2° Borelli (Clo&Comapny)

2) Sibio D. (Bisio FC)
4^ Clo&Company 3° Sibio  M. (Bisio FC)  

Marcatori

CLASSIFICA MARCATORI

8 Tamburello (Bisio FC)
8 Gazaneo (L'angolo di Luisa)
8 Di Gregorio J. (L'angolo di Luisa)
7 Motta (L'angolo di Luisa)
7 Giumelli (Bisio Fc)
7 Gentjan (NPC 1997)
6 Ferrario D. (Le Milizie)
6 Borgonovo (Clo&Company)
6 Canducci (Bisio FC)
4 Brivio (Hoffmann)
4 Valagussa A. (Angolo di Luisa)
4 Mandelli (Gli Sbronzi di Riace)
4 Aramini (NPC 1997)
4 Villan (Milizie)
4 Panzeri (Bisio FC)
4 Brambilla R. (Circolino United)
4 Fameli Youssef (Caffè del Centro - Panificio Beretta)
4 Procopio (Clo&Company)
4 Colombo M. (Il Sanlu')
3 Palliyali e Sanchez (Atletico Huracàn)
3 Valagussa M,  Prendi (L'angolo di Luisa)
3 Radaelli, Tinenzo (Gli sbronzi di Riace)
3 Lorenzet (Circolino United)
3 Comi A, Caspani, Villan (Le Milizie)
3 Maccarone, Stucchi (Clo&Company)
2 Cazzaniga (Le Milizie)
2 Feraira e Saavedra  (Atletico Huracàn)
2 Mastomatteo, (Hoffmann)
2 Luti E., Sironi (Copacabana)
2 Sibio M., Di Domenico, Sibio D., Magni (Bisio FC)
2 Perego (Gli sbronzi di Riace)
2 Terlizzi (NPC 1997)
2 Valtolina  (L'angolo di Luisa)
2  Colombo M., Dell'Orto M., Formenti (Circolino United)
2 Otman, Moutaharrik Omar, Brivio G. (Caffè del Centro - Panificio Beretta)
1 Perego, Taribello, Specchio  (Circolino United)
1 Mezara, Cardenas (Atletico Huracàn)
1 Formenti, Novati (Il Sanlu')
1 Cartucci, Tudor, George, Nava E. (Hoffmann)
1 Reggiani, Secchi, Pagnoncelli, Besana (Esse Team)
1 Riva (L'angolo di Luisa)
1 Spreafico, Quartieri (Bisio FC)
1 Luti N., Mandelli (Copacabana)
1 Andreotti (NPC 1997)
1 Nappa, Consonni e Delogu (Gli amici di Jack)
1 Rossi, Farina, Bonfanti R. (Gli sbronzi di Riace)
1 Rodriguez, Salazar, Resabala, Murillo e (America Latina)
1 Fumagalli (A team)
1 Casiraghi (Le Milizie)
1 Vitali, Sala, Brivio A. Canu (Clo&Company)
1 Luczak, Bongo (Caffè del Centro - Panificio Beretta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PAGELLONE

I premiati, i protagonisti, le squadre...

Mattia Gazaneo 9 Capocannoniere, due gol nella finalissima, sempre presente in campo con il suo numero 9 sulle spalle. Spessore, movimento e qualità.

Mattia Galigani 8 Giovane portiere, arriva terzo, prende poche reti e fa diverse parate decisive in tutte le partite. Unica sbavatura la semifinale, complice forse il forte acquazzone. Avanti così!

Giuseppe Tamburello 7,5 Tanti gol, ha il fiuto e si fa trovare davanti alla porta al momento giusto e sa anche partire da centrocampo. E' al secondo titolo del SL&S'A football a Cernusco. Peccato per la finale, era il momento migliore per segnare. Come Ibrahimovic?

Yuri Di Gregorio 8 Chi non lo conosceva non avrebbe scommesso molto sul numero 7 dei rosa, invece tanta sostanza e gol a rapina sotto porta. Anche lui in finale non segna, ma ha anche saltato due partite nel giorno di qualificazione, che gli avrebbero garantito il trofeo di capocannoniere in testa, da solo. Come Lavezzi? La serie A lo aspetta!

Borgonovo 7,5 Belle giocate in campo, fantasia e tecnica. Attorno a lui per ripartire per la squadra dell'anno prossimo.

Borelli 7,5 Tante parate decisive anche per il portiere dei Clo&Company. Quale dei due? Si è fatto riconoscere non solo per i suoi tuffi, ma anche per il suo look alla Higuita.

Soldo 7,5 E' il portiere che L'angolo di Luisa sceglie per la finale. Durante assente, ma sicurezza e belle parate per il portiere dei rosa, ma non basta a salvare il match. Soldo? Scommessa vinta!

Daniele Sibio 7,5 Due bei gol nella finale, quasi sempre presente in questo torneo con gol di qualità. Tira bene da fuori, servono più convinzione e grinta. Anche lui al secondo titolo del SL&S'A football a Cernusco.

Mattia Sibio 8 Un po' Peter Pan, un po' Uomo ragno. Pochi gol subiti, poche parate ma decisive. Al secondo titolo del SL&S'A football a Cernusco. Miglior portiere? Lui è sempre pronto, c'è sempre. Andrebbe bene anche in un rinomato residence... sempre come portiere.

Giumelli 7 Ci aspettava di più. Bene nella semifinale qualche lampo in alcune partite poi molto gioco di squadra tanta qualità, ma pochi gol, decisivi. La classe non è acqua. Se piove, lui segna!

Cazzaniga 7 Giocate di qualità da vero numero 10, qualche gol, carattere ,a ma ogni tanto scompare in campo, si perde. Il giovane è cresciuto rispetto alle prime prestazioni dell'Ac Picchia. Ora il terzo posto. Ancora qualche "colpo di testa" e cartellino da evitare in campo. Come Balotelli? Genio e sregolatezza.

Circolino United 7,5 Bella squadra, frizzante giovane e soprattutto unita. Quando lo sport e i valori vengono prima di tutto! In campo esemplari!

Caffè del centro 6 Sufficienza stiracchiata per una squadra che ci aveva abituato ad altri risultati e spettacoli. Bene i nuovi innesti, ma non bastano: bisogna crearlo il gruppo. Non bastano tre partite. Parabola discendente.

Le delusioni: Copacabana 5, Il Sanlu' 4 partite come teste di serie non hanno preso il largo. Copacabana fermata subito, prestazioni poco convincenti. Il carattere e la rabbia di Dario Cogliati (2 ammonizioni in 4 partite) sul "povero" arbitro  Buso andavano impiegati nel gioco. Sanlu': una vittoria ai rigori, poca roba. In vista della nuova stagione servono nuovi innesti e più morale. Forza ragazzi!

Non pervenute (anche quest'anno) Esse team, A team e Gli amici di Jack. Come calcio. Ma è sempre piacevole vederli in campo giocare, divertirsi, crederci. E' lo spirito di questo torneo.

Squadra rivelazione: Clo&Company 7; bene anche Npc 1997, Gli Sbronzi di Riace e Circolino United.

Premio fair play: A-team, l'unica squadra con zero ammende. Chapeau!

 

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

«Ero consapevole della forza della mia squadra e che potevamo fare strada in questo torneo e cosi è stato...peccato per la finale, con un po' più di fortuna e anche qualche errore arbitrale in meno potevamo portare a casa il primo posto - ha dichiarato Gazaneo dell'Angolo di Luisa - A livello personale sono molto contento per aver vinto la classifica cannonieri insieme ad altri due ragazzi e il titolo di miglior giocatore del torneo. Ci riproveremo l'anno prossimo sperando di conquistare il gradino più alto del podio...Grazie ai miei compagni, tifosi, il nostro sponsor e agli organizzatori del torneo!».

 

«Ho fatto una squadra consapevole dei suoi mezzi; tutti ragazzi che bene o male hanno o stanno facendo ancora "categoria" a 11, ma la cosa più importante era avere un gruppo ben amalgamato e che conosceva il modo di giocare degli altri e di amici.. Il gruppo è fondamentale in ogni cosa. Detto questo, spiega il capitano dei vincitori FC Bisio Alessandro Canducci -  inizialmente non conoscevamo le formazioni avversarie (visto anche che i nomi in questi tornei sono spesso fantasiosi, ma poi, una volta iniziato il torneo e viste le foto, sapevamo di essere una delle favorite per la vittoria finale. L'avversaria più ostica sapevamo sarebbe stata la finalista L'Angolo di Luisa... Ovviamente tutto sulla carta pre-torneo. Il passaggio del girone senza subire reti e senza troppo impegno ci ha dato consapevolezza del nostro livello di forza sul torneo ed è stato un bene incontrare subito ai quarti una squadra forte e che conoscevamo a livello di elementi e candidata ad essere inizialmente una delle quattro finaliste: il Circolino United.

Come livello di squadre ho trovato poche reali pretendenti al titolo. Noi e L'Angolo di Luisa su tutte.. e poi il Circolino United e Le Milizie... Non male anche Sbronzi di Riace (meritavano di passare in semifinale a mio avviso) e Caffè del centro. La sorpresa sono stati a mio avviso Clo& Company, che grazie a Borgonovo sono arrivati fino in semifinale.. Ma un uomo non basta. Difatti hanno subito una pesante sconfitta per 7 a 2. E' stato un bene per noi, perché non abbiamo preso sotto gamba la partita e affrontandola nel modo migliore abbiamo vinto 7 a 3. Poi abbiamo affrontato le Milizie, dove conoscevamo ben poco, ma sapevamo che erano tutti ragazzi determinati, con corsa e tecnica visto che escono da giovanili di livello nella zona. L'acquazzone preso non ha dato grande spettacolo, ma ha fatto vedere la nostra superiorità, soprattutto in esperienza e fisicità.

La finale, l'hanno vista tutti ed è stata veramente bella ed emozionante. Era impossibile pronosticare un risultato: loro erano una bella squadra di ragazzi alla fine della nostra età e con un bel passato calcistico alle spalle come noi. Sapevamo, al di là del risultato, che sarebbe finalmente stata una bella partita e di livello. e forse questo ci ha stimolato molto. Poi come in ogni cosa, ci vuole anche un pizzico di fortuna e abbiamo avuto anche quella credo. Sono stato contento di aver segnato il gol partita e di aver vinto questo torneo; personalmente ringrazio tutti i miei amici che hanno dato il meglio per vincere questo torneo ed ora ci aspetta una bella mangiata e bevuta in compagnia alla Osteria De' Bracchi come meritato premio per questa vittoria.

Unica nota che vorrei dare - conclude Canducci -  è quella delle premiazioni individuali. Sono contento di aver vinto il torneo: questo era il mio obiettivo. Sono un po' dispiaciuto per i miei compagni. Trovo difficile che una squadra che passa il girone senza subire gol, vincendo tutte le partite (neanche una ai rigori) con così poche reti subite in tutto il torneo a 7,  nessun singolo giocatore abbia avuto neanche un premio. Però ci "accontentiamo" della vittoria e ci complimentiamo comunque con chi ha vinto questi singoli trofei».

 

«E' stato un ottimo torneo! Noi Milizie eravamo, credo, la squadra più giovane - spiega Galigani - ma siamo riusciti a ottenere un ottimo terzo posto, con una buona qualità di gioco, con risultati inaspettati anche per noi! Ripeto, un ottimo torneo, anche per l'organizzazione».

 

«E' stato un bel torneo con molto pubblico; peccato per la pioggia che, secondo me, ha inciso un po' sulla finale - ha voluto ribadire Di Gregorio dell'Angolo di Luisa - Siamo un bel gruppo e l'abbiamo dimostrato arrivando in finale; se avessimo dato qualcosa in più potevamo anche vincerlo».

 

«Non siamo dei professionisti e neanche dei campioni, giochiamo per divertirci e per star in compagnia - ci ha rivelato Alessandro Valagussa dei Clo&Company - Abbiamo sempre dato il meglio di noi; i risultati sono arrivati e potevamo fare meglio, ma ci accontentiamo del 4° posto... Il nostro mister  Jgor Terenghè stato fantastico e ha saputo sempre mettere in campo formazioni competitive... Gli infortuni e le assenze ci hanno un po' penalizzati, ma siamo contenti e appena si può tutti al Caffè del Centro a bere una bella birra meritatamente conquistata».

 

«A mio avviso la nostra squadra ha fatto  molto bene nel girone, vincendo due partite e pareggiando con la squadra sulla carta più forte - è il pensiero di De Giovanni del Circolino United - Siamo stati sfortunati a incontrare ai quarti i Bisio Fc! Contro di loro non è praticamente esistita partita. Il livello del torneo era molto buono e credo che avremmo potuto giocarcela con tutte ad esclusione delle due finaliste. Per quanto riguarda la finale posso dire di aver visto una straordinaria partita, dove i colpi di alcuni giocatori dei Bisio Fc hanno fatto la differenza. Chiudo facendo i complimenti agli organizzatori di questo torneo; il sito, la disponibilità e la vostra presenza rende questo torneo una vera e propria festa dello sport! Ci rivedremo l'anno prossimo con la speranza di alzare la coppa!»

 

TUTTE LE FOTO

 

 

Gli arbitri Viscardi, Galbusera, Panzeri e Buso; i tre caponnonieri a 8 reti: Tamburello, Gazaneo e Di Gregorio.

Miglior portiere Mattia Galigani Coppa Giornale di Merate - Mattia Gazaneo miglior giocatore, Coppa Dentro&Fuori

Quarti e terzi classificati: coppa Caffè del Centro e buoni birra - Coppa Fc Cernusco e buoni aperitivo Cremeria Gerosa

Angolo di Luisa secondi classificati con la Coppa Silverado - Bisio Fc , miglior squadra, Coppa Osteria de' Bracchi

L'estrazione dei biglietti verdi: 217, 228, 147, 168, 10, 193, 238, 190, 201, 25

 

IL PUNTO (dva) Finale da brividi. Una gran bella partita, combattuta nei toni giusti da entrambe le squadre: Bisio Fc e L'angolo di Luisa hanno giocato bene, realizzato bei gol. Il pubblico si è divertito e ha applaudito entrambe le formazioni. I Sibio protagonisti: prima Daniele realizza una bella doppietta, poi Mattia salva la partita nel finale con tre belle parate. Preziosi i gol di Canducci e Quartieri. Nulla da fare per Gazaneo e compagni che nonostante qualche bella giocata non sono riusciti a capovolgere il risultato. Sibio FC più concreti, precisi, meno sbavature a centrocampo e in difesa. Nulla la sfida tra Di Gregorio e Tamburello che si sono fermati a 8 reti insieme a Gazaneo.

Terze le Milizie e quarti i Clo&Company. Partita ferma sullo 0-0 per tutto il primo tempo, nel finale si sveglia con un gol e qualche cartellino per motivi disciplinari.

L'ORGANIZZAZIONE HA DECISO DI DEVOLVERE IL GUADAGNO DELLE CAPARRE, 130 euro, ALLA RACCOLTA FONDI DELLE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO, LANCIATA DAL COMUNE E DALLA PARROCCHIA.

L'ALBO D'ORO

SL&S'A FOOTBALL - L'ALBO D'ORO

2009 CAFFE' DEL CENTRO
2010 IMPIANTI ELETTRICI COLOMBO
2011 TRUMBE' COL PENNELLO
2012 BISIO FC

I VIDEO DELLA FINALE

o Finale 3-4 posto     oFinalissima Gol di Sibio  

oMiglior giocatori premiazione  oPremiazione arbitri

    Giovane Cernusco - I Bagai di Binari