L'informazione cernuschese a 360 gradi

il natale 2008 cernuschese

Vi proponiamo una lunga carrellata di foto del periodo natalizio:  il G.M., il carro di Babbo Natale, il vin Brulè in piazza Vittoria offerto e preparato dai Goloselli della Brianza e il suggestivo presepe realizzato in chiesa parrocchiale da Samuele Colombo e Emanuele Consonni.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

-

   

Il G.M. si è ritrovato per farsi gli auguri e  fare la rendicontazione dell'Altro Mercatino natalizio. Dopo la vendita della festa della mamma, della giornata missionaria coi calendari e di Natale una prima parte è stata data a Monica Orma a luglio e a Natalina a ottobre.

Un grazie particolare per la loro collaborazione alla Cremeria Gerosa, Fiorista Cereda Teresa di Cernusco, Tipografia Dell'Orto di Cernusco e Fiorista  Brivio di Bulciago e Barzago.

  

 

'Babbo Natale' che ha portato numerosi pacchi per tutta Cernusco con i carristi e gli angioletti.

  

Lo scambio di auguri in chiesa, terminata la messa di mezzanotte; don Alfredo ha invitato i suoi parrocchiani a  inviare messaggi, come suggeriva la prima lettura, contenenti la parola Gesù. Inoltre ha ricordato l'inutilità delle guerre che invadono il mondo; ma anche quelle delle nostre famiglie e nel nostro lavoro: pertanto è importante aprire il cuore da queste piccole realtà e guardarle con occhi nuovi. I bambini di 4a elementare. che a maggio faranno la prima Comunione, hanno portato il bambinello a inizio celebrazione.

    

"Vangelo secondo Matteo" -Il presepe parrocchiale con la grotta  (vedi sopra, seconda foto in mezzo o sotto), dove compare un angelo quando s'illumina il Gesù bambino, fateci caso al particolare, richiede molta attenzione... Ma quanti sono gli asinelli in tutto il presepe? E cosa stanno facendo i tre bambini in mezzo alla strada? Complimenti a tutti coloro hanno dedicato parecchie ore per realizzare tutto ciò!

                                                                      

              -.-.-.-                       

 

Il gazebo allestito dai Goloselli in piazza Vittoria

Foto e articolo di Dario Vanoli