SCUOLA MEDIA IN FESTA PER LA PROF COLNAGHI - DOPO 41 ANNI VA IN PENSIONE

Dopo 41 anni di onorato servizio la professoressa Vittoria Colnaghi è ora in pensione. Giovedì sera presso la scuola media Giovanni Verga docenti e personale scolastico hanno festeggiato l’evento con buffet , musica e  tanta allegria. Residente a Osnago, l'insegnante ha insegnato matematica e scienze a Cernusco da 1984.

«Ringrazio i miei colleghi  per questa festa e per essere stati così numerosi questa sera; allo stesso tempo chiedo scusa se qualche volta non sono riuscita nel mio intento di rivalutare il mondo della scuola – ci ha raccontato l'insegnante– Io mi sono trovata bene e chiedo perdono  per quelle volte in cui ho perso la pazienza. E' stata un’esperienza meravigliosa grazie al contatto coi ragazzi, per i magnifici colleghi e il preside; auguro ai più giovani a cui lascio il mio posto la mia stessa esperienza».

Dopo i ringraziamenti è stata la volta del tradizionale taglio della torta e della consegna di un omaggio da parte dei colleghi a nome del dirigente scolastico Giordano Cereda. La professoressa Colnaghi lascia la scuola con il sorriso e qualche simpatico aneddoto nel cuore, come quando ha dovuto fare dei piegamenti in classe in seguito ad una punizione assegnata a dei ragazzi. ma la gioia più grande è quando incontra i suoi ex allievi e si ricorda del loro nome, nonostante siano passati diversi anni.  Segno di una vita dedicata a loro con passione, dedizione e serietà.

Foto servizio DVanoli

Condividi