FESTA PATRONALE 2012

DON GIGI: «VOI SIETE LE PIETRE VIVE. PREGATE PER NUOVE VOCAZIONI»

Domenica 24 giugno in occasione la festa del Santo patrono Giovanni Battista, è stato festeggiato don Gigi Musazzi coadiutore dell'oratorio dal 2002 al 2004, attualmente parroco della parrocchia di Sesto. Ad accoglierlo la comunità parrocchiale, i giovani  e i parrocchiani con cui ha trascorso quegli anni.

Con tre brevi pensieri si è rivolto ai presenti durante l'omelia. «Grazie per avermi invitato in occasione della ricorrenza dei miei 25 anni di sacerdozio. Vi penso sempre e cerco di tenermi aggiornato su quanto succede. Come Giovanni Battista uscite dalla vostra routine alla ricerca di ciò che è necessario. Ricordo ancora quando da piccolo  mi parlavano di Gesù; crescendo grazie all'aiuto di importanti testimoni di fede ho scelto e vissuto questa strada, consegnando la mia vita a Dio».

O L'ingresso in chiesa - video

O La prima parte dell'omelia - video

Durante la cerimonia è stato festeggiato anche il 50esimo di nozze di Ernestina Brivio e Franco Comi, circondati dai figli e familiari.

L'omaggio della Comunità

Video del messaggio finale durante la messa

Dopo le foto di gruppo, pranzo comunitario in oratorio dove ha visitato la struttura recentemente rinnovata, le nuove aule, la cucina; quando don Gigi lasciò il paese era in progetto la risistemazione del cine-teatro.

Torta e spumante e qualche ricordo dei due anni trascorsi «belli e intensi» in mezzo a noi, oltre al suggestivo incontro del giorno precedente con il cardinale Carlo Maria Martini, provato dalla malattia, ma che ancora si ricordava del sacerdote e dei luoghi dove era stato in questi anni.

O Il video del taglio della torta e del ricordo

Infine la preghiera nella cappellina con i ragazzi e adulti, ricordando le orme del santo patrono e invitando i bambini a pregare per nuove vocazioni, ricordando loro che sono le pietre vive dell'oratorio.

Ecco alcune foto ricordo degli 2003-2004: dell'oratorio feriale, del campeggio a Knappenhof...