OSNAGO, ORATORIO IN FESTA

Anche quest’anno la  vera e propria festa dell’oratorio a Osnago è stata introdotta da  vari momenti dedicati a tutte le fasce d’età della comunità, sparsi lungo tutto l’arco del mese di settembre. I principali si sono svolti durante due weekend, sabato 20 e domenica 21 settembre e sabato 27 e domenica 28 settembre.

Sabato 20 la settimana di festa si è aperta con l’arrivo della fiaccola, portata in oratorio verso le  21 da una ventina di giovani e adolescenti della parrocchia, partiti nel primo pomeriggio dal santuario della Madonna del Ghisallo. Dopo l’accensione del tripode la serata è continuata con musica dal vivo suonata dal gruppo degli Shelter.

Domenica 21 è stata la volta della partecipatissima Camminata Vij, Vill e Cassin, giunta alla X edizione, svoltasi in mattinata; la giornata è continuata nel pomeriggio al CPO con la manifestazione Poli Sportiva e il divertentissimo Fantasy Music Show

 

 

      

La festa è entrata poi nel vivo sabato 27 quando si è svolto, dalle 15.30 alle 16.30 circa, un torneo di pallavolo per 7 squadre juniores divise in due gironi (Tre befane e una zia, The anonymous, Le bubbles, Infinity; All Star, Le big e Team Italy Forever) composte da bambini e bambine nati tra il 2001 e il 2005 e che ha visto vincitrici Le big. In seguito, dalle 17.00 alle 23.00 circa si è svolto il 6 ore non stop di pallavolo su 4 campi che ha visto la partecipazione di 16 squadre composte da ragazzi e adulti fino ai cinquant'anni di età circa provenienti da Osnago e tutto il circondario, divise in 4 gironi (Gli M&M’S, I bagai de Nuà, I rutti di mare, Sem chi a fa cüsè?!; Senza nome, Movimento 5 stalle, I bonzi di Riace, Immediando Red; Le pannecotte, Le cefalosporine, Immediando Green, Miss Kappa Lurina; TSO, Fammi una pipe!, The awesome princesses, ChiedimiSeStoGiocando).

 

Le tre squadre vincitrici, Le cefalosporine, Le pannecotte e I bagai de Nuà, sono state premiate dai giovani organizzatori della parrocchia con cesti di alimentari alla fine della serata durante la quale si è svolto anche il karaoke.

Domenica 28, giornata conclusiva della festa al CPO, invece, è stata la volta alle 11 della Santa Messa introduttiva dell’anno oratoriano di catechesi dallo slogan "Solo Insieme", del pranzo comunitario e del pomeriggio e della serata molto partecipati con iniziative che hanno soddisfatto e coinvolto tantissime persone di varie fasce d’età:  giochi, stand, pesca di beneficenza, salto del salame, estrazione della sottoscrizione a premi, trucca bimbi e cena seguita dalla serata danzante animata dal gruppo musicale dei Reportage  

Fotoservizio di VSala

Condividi