FESTA ORATORIO 2014

FAMIGLIE, BAMBINI, GIOVANI... INSIEME IN ORATORIO

Un fine settimana soleggiato ha accolto la tradizionale festa dell'oratorio San Luigi che ha dato il via all'anno catechistico con lo slogan della Fom Solo Insieme.

SABATO 4 - Insieme di corsa...

   

 

 

 

Tutto all'insegna della tradizione: trippa per tutti, accoglienza della fiaccolata portata dagli adolescenti e giovani e momenti di spettacolo e musica nel cineteatro.

La fiaccolata partita dal Pime di Monza è arrivata intorno alle 20.30 al grido "Joseph uno di noi" ed è stata accolta da tutti i bambini, in particolare dai ragazzi di prima media che hanno ricevuto una candela ciascuna che hanno acceso con il fuoco della fiaccola.

A coordinare e spiegare questi gesti il parroco don Alfredo e don Joseph che concluso il raduno sul campo verde con la benedizione.

 

 

 

Le singole classi di catechismo hanno preparato una sorta di "rappresentazione" sul palco del cineteatro, tra balli e musica dal vivo, guidati e presentati dai loro catechisti.

 

 

 

 

 

 

 

DOMENICA 5 - UN SELFIE INSIEME A GESU'

«PERCHE' LA NOSTRA CHIESA E' IL LUOGO MENO FREQUENTATO?»

Sotto l'accogliente tendone, don Alfredo, don Joseph e padre Bernardo Mauri hanno celebrato la Santa Messa delle 10.30, durante la quale è stato consegnato il mandato ai catechisti, agli educatori e agli allenatori e dirigenti presenti del GS San Luigi. Durante la celebrazione il parroco si è rivolto prima ai genitori: «Pregate e chiedete che vostro figlio sia tra quelli che Gesù chiama, affidatelo pertanto a Lui», poi si è rivolto ai  bambini presenti alla Messa: «Pregate di essere tra i dodici, tra i preferiti di Gesù».

Non è mancata una provocazione ai parrocchiani presenti «La cappella deve essere il luogo più importante del nostro oratorio, dove i nostri ragazzi o adulti, prima di qualsiasi attività, devono passare per un pensiero, una preghiera. Pensate alla nostra chiesa, che è di tutti, perché è il luogo meno frequentato del paese?». Così a sorpresa di tutti ha scattato un selfie con il proprio telefono con i bambini presenti. «Fate foto dappertutto e con chiunque... ma con Gesù?».

 

 

 

 

Il nuovo calice presentato all'offertorio che l'oratorio ha regalato a don Alfredo lo scorso 9 giugno

 

POMERIGGIO DI GIOCHI, INTRATTENIMENTO E PREGHIERA

Dalle 15 si sono tenuti il gioco e la premiazione delle squadre dell'oratorio feriale con la vittoria dei gialli. A seguire sono stati premiati i  classificati del concorso L'amico più lontano con cartoline provenienti solo da Osnago e a seguire  il tradizionale e colorato lancio dei palloncini con le cartoline, gli stand, la tradizionale Ruota della fortuna e la preghiera conclusiva di ringraziamento per questi due giorni intensi, vissuti... solo insieme.

 

 

 

 

Fotoservizio DVanoli

Condividi