FESTA ORATORIO 2013

FAMIGLIE, BAMBINI, GIOVANI... A TUTTO ORATORIO

Un fine settimana tipico autunnale ha accolto la festa dell'oratorio San Luigi che ha dato il via all'anno catechistico con lo slogan della Fom A tutto campo.

 

SABATO 5 - A tutta corsa...

 

Tutto all'insegna della tradizione: trippa per tutti, accoglienza della fiaccolata portata dagli adolescenti e giovani e momenti di spettacolo e musica nel cineteatro.

La fiaccolata partita da Rezzano è arrivata intorno alle 20.30 ed è stata accolta da tutti i bambini, in particolare dai ragazzi di prima media che hanno ricevuto un cero da esporre acceso alla finestre di casa nella settimana che porta alla Festa compatronale.

A coordinare e spiegare questi gesti l'infaticabile don Alfredo.

Le singole classi di catechismo hanno preparato una breve rappresentazione sul palco del cineteatro, tra balli, sketch e musica dal vivo, guidati e presentati dai loro catechisti.

 

 

DOMENICA 6

«VOI SIETE IL CAMPO DI DIO»

Sotto l'accogliente tendone, don Alfredo e padre Bernardo Mauri hanno celebrato la Santa Messa delle 10.30, durante la quale è stato consegnato il mandato ai catechisti, agli educatori e agli allenatori e dirigenti presenti del GS San Luigi. Durante la celebrazione il parroco si è rivolto prima ai genitori: «Prima di occuparvi dei vostri figli, fidatevi di Dio», poi si è rivolto ai catechisti ed educatori: «Preparate la vostra vita perché conta quello che siete e fate, non quello che dite»; infine un pensiero ai numerosi bambini presenti alla Messa : «Voi siete il campo di Dio; noi siamo di Dio, amici quindi di Gesù».

 

 

 

IL POMERIGGIO DI GIOCHI, INTRATTENIMENTO E PREGHIERA

Nonostante la pioggerella dalle 15 si sono tenuti il gioco e la premiazione delle squadre dell'oratorio feriale: quarti i blu, terzi i verdi, secondi i gialli e primi i rossi. A seguire sono stati premiati i primi tre classificati del concorso L'amico più lontano con cartoline provenienti dall'Emilia e a seguire  il tradizionale e colorato lancio dei palloncini con le cartoline, gli stand, la tradizionale Ruota della fortuna e la preghiera conclusiva di ringraziamento per questi due giorni intensi, vissuti... a tutto campo.

Purtroppo per il freddo e la pioggia il numero dei presenti registrati non è stato il solito, ma sicuramente il bilancio di questa festa rivolta ai ragazzi e bambini, come sempre numerosi, è positivo.

 

 

 

 

 

Fotoservizio DVanoli, LLongoni e NCogliati

Condividi