FESTA COMPATRONALE

PARROCCHIA IN FESTA PER DON EMANUELE

In occasione della festa della Madonna del Rosario, durante la Messa solenne delle 10.30, sono stati festeggiati i trent'anni di Messa di don Emanuele Spada. Il 12 giugno 1983 don Emanuele celebrava la sua prima Messa in parrocchia e vi ha fatto ritorno in occasione della festa compatronale. Nativo della corte di Rumet 55 anni fa da genitori di Cavigiolo ha girato diverse parrocchie della Diocesi per poi stabilirsi dove ora è Parroco a Villasanta.

Ad accogliere il sacerdote, in una chiesa volutamente buia, i ragazzi di prima media che hanno illuminato il percorso della navata centrale che ha portato all'altare  chierichetti e sacerdoti.

Al termine della funzione è stata scattata una foto sull'altare con i familiari e il quadro regalato dalla parrocchia. A seguire pranzo in oratorio.

LA PROCESSIONE - ANCHE QUEST'ANNO IL CIELO HA TENUTO

Quest'anno la statua della Madonna è stata ospitata nella case di via degli Alpini 2/C dove giovedì, venerdì e sabato sera è stato recitato il rosario. Domenica pomeriggio, nonostante le nuvole minacciose, la statua è stata portata accompagnata in processione  dalla banda e dalle autorità civili  lungo via degli Alpini, via Resegone, via Monza e via S. Ambrogio per arrivare al cortile sant'Agnese.  Dopo il saluto, la benedizione di don Emanuele e l'incensazione della Madonna sono stati bruciati i desideri scritti su dei foglietti.

Don Alfredo ha ringraziato tutti coloro che hanno organizzato le feste in paese di settembre e ottobre, don Emanuele.

Al termine sono stati premiati i bambini del concorso fotografico Camminfotofacendo.

Foto servizio DVanoli

Condividi