FESTA DELL'ANZIANO ALLA SCUOLA PRIMARIA

 

Grande partecipazione domenica 9 novembre alla"Festa dell'anziano" a Osnago. Più di cento persone hanno preso parte al pranzo organizzato per festeggiare gli ottantenni e novantenni, anima e vissuto del nostro paese. L'Amministrazione comunale in collaborazione all'Associazione degli... anta e Io per Osnago ha reso omaggio come ogni anno agli anziani osnaghesi.

Dopo la santa Messa, gli anziani hanno preso parte ad un pranzo svoltosi presso i locali della mensa della scuola elementare al quale hanno partecipato diversi assessori, il sindaco Paolo Brivio, il parroco Don Costantino insieme a Don Tommaso.

Il pranzo servito da alcuni assessori e da alcuni volontari è stato seguito da un momento di vera festa in cui gli anziani hanno ricevuto un riconoscimento personale come ricordo di questa giornata. Il sindaco ha ringraziato e salutato tutti i presenti, lasciando la parola alla signora Carla Ponzoni,  segretaria e collaboratrice dell'associazione degli ...Anta, la quale ha augurato a tutti i presenti tante cose belle e tanta salute.

 

Nove le persone che quest'anno hanno festeggiato i novant'anni, presenti, però, solo la signora Antonia Anedda e Virginia Frigerio, alle quali l'assessore ai Servizi sociali, Diana Maggioni, responsabile della manifestazione ha consegnato una targa. Agli assenti la targa verrà consegnata presso la propria abitazione. Trentasei, invece, gli ottantenni presenti, di cui molti presenti ai quali è stato consegnato un quadretto contenente anche una pergamena. Dopo la premiazione gli anziani hanno preso parte come di consueto alla ricca tombolata.

 

Tanti applausi riservati alle persone che, con passione e impegno, hanno reso possibile la buona riuscita di questa giornata.

 

Fotoservizio SBrivio

Condividi