ORATORIO FERIALE 2013

EVERYBODY

rubrica a puntate

 Ultimo aggiornamento:

giovedì, 04 luglio 2013 

alle 10.09

CACCIA AL TESORO, VITTORIA DEI ROSSI

ROSSI

VERDI

GIALLI

BLU

LA GITA AL MARE IN LIGURIA

SAN LUIGI, TUTTI IN CAMPO...

Una giornata di festa quella di venerdì 21 in occasione della ricorrenza del Santo patrono dell'oratorio. Messa la mattina in cappella, e alla sera cena per tutti. presenti oltre 100 bambini.

Bambini si sono divertiti la sera con il calcetto balilla umano e i gonfiabili di Gonfiabilandia di Vercurago, il tutto organizzato dall'associazione Giovane Cernusco - I bagai di binari.

Verdi e blu

Rossi e gialli

Bambini sono scesi in campo sei contro sei nel calcetto umano, il torneo è stato vinto dai verdi che con ben tre formazioni hanno vinto quattro partite, a segiuie i blu e rossi due e i gialli una.

A seguire la preghiera conclusiva con don Alfredo nel prato alla presenza della statua di san Luigi, l'inno del Grest 2013 e anguria per tutti.

Una bella serata nel segno della tradizione che ha sempre voluto festeggiare con i bambini e ragazzi dell'oratorio il patrono.

SETTE I LABORATORI DELLA MATTINA

14 giugno - Partiti i laboratori che, grazie al prezioso supporto di esperti volontari,  la mattina coinvolgono i bambini presenti. Dopo la preghiera e gli avvisi del parroco don Alfredo delle 10 i  bambini si dividono nel gruppo dell'attività scelta.

Musica con Claudio Brioschi e Simona Brivio, insegnanti di musica per bambini e ragazzi

Creatività con Daniela Maggioni e Sandra Nova, volontarie della Caritas cernuschese

Braccialetti e  cucito con Elvira Cazzaniga e Maddalena Pozzoni

Ricamo e sartoria con Fernanda Ferrario, Paola Pirovano e Vittorina Pirovano

Compiti e ripasso scolastico con la maestra Paola Riva

Arte povera con Armando Buso, Giuseppe Salomoni e Giuseppe Gironi

Laboratorio di lettura all'aperto con gli animatori

 

E' GIA' EVERYBODY-MANIA

11 giugno - Ragazzi, bambini e animatori hanno preparato una sorpresa per i genitori con una coreografia e l'immancabile inno dell'oratorio feriale che ha preso  e coinvolto  i ragazzi dell'oratorio San Luigi, sotto la guida del parroco don Alfredo.

Condividi